home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Marta non sta bene, dopo mangiato sta malissimo. STA MEGLIO - Discussione n 92689 - PermaLink
   Marta non sta bene, dopo mangiato sta malissimo. STA MEGLIO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Vanessa80

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 73
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 15:17   
Ciao, ho il mio amore che non sta bene. E' un meticcio di 7 kili. 12 anni.

Qualche giorno fa alla mattina a iniziato a guaire toccandogli la testa, stava curva e con la testa giù. Via di corsa dal veterinario dove gli è stata diagnosticata una possibile ernia cervicale. In effetti stava curva con la testa verso il basso. Però con le manipolazioni alla colonna, non aveva nessun dolore. L'unica risposta l'abbiamo avuta mettendo il cane con le zampe anteriori in alto e lasciandola cadere emetteva un gridolino. Analisi del sangue perfette, tranne il CPK a 120. Il veterinario ci ha detto di tenerla a riposo in gabbia per evitare ogni movimento per una ventina di giorni, poi si vedrà se migliora o peggiora ( intervento ).

Cosi abbiamo iniziato. Dopo 2 giorni ci siamo accorti che aveva forti dolori solo dopo aver mangiato, immediatamente dopo. Il cane si incurva e ha la testa bassa, soffre molto e a volte guaisce quando prova a sdraiarsi. ( respiro affannoso ). Poi si riposa una mezzoretta e tutto torna a posto, scodinzola, non è triste, beve, vuole uscire dalla gabbia, da anche 2 morsi all'osso. Insomma, sembra star bene.
Premetto che il cane va di corpo benissimo, feci belle, non sbava, non vomita,non ha febbre, non rigurgita, ha una fame da lupi. Ora vi chiedo se avete idee in merito, perchè a me più che ernia cervicale, direi che si tratti di un dolore addominale/stomaco. Diaframma?
Il cane è il classico cane da divano e a parte le solite passeggiate non fa mai fatto cose strane.
Domani comunque lo portiamo da un secondo veterinario, vediamo cosa ci dice. Intanto gli do qualcosina ogni tanto da mangiare, senza esagerare.

Gli voglio un bene dell'anima.
Grazie in anticipo, Vanessa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vanessa80 il 30-08-2015 15:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-09-2015 17:34 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 17:24   
Non sono state fatte radiografie e/o ecografia? Potrebbe essere che lo stare curva con la testa abbassata sia una reazione al forte dolore che prova. Bisogna assolutamente localizzare il dolore per poi individuarne la causa. Forse sarebbe il caso di rivolgersi ad una clinica veterinaria, al fine di procedere con tutti gli esami necessari.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 19:39   
Solo dopo il pasto ???

Credo che abbia ragione Taribello


0 
 Profilo
Vanessa80

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 73
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 22:48   
Il cane è già stato sottoposto a una visita veterinaria, ma la ipotetica diagnosi del veterinario è un'ernia cervicale. Dopo avere fatto le analisi del sangue mi è stato consigliato il riposo per una ventina di giorni.....bho però non trovo normale che la poverina non riesca a ingerire niente...anche mezza fetta di prosciutto cotto l'ha fatta stare malissimo!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vanessa80 il 31-08-2015 13:30 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 23:14   


30-08-2015 alle ore 22:48, Vanessa80 wrote:
Il cane è già stato sottoposto a una visita veterinaria, ma la ipotetica diagnosi del veterinario è un'ernia cervicale. Dopo avere fatto le analisi del sangue mi è stato consigliato il riposo per una ventina di giorni.....bho però non trovo normale che la poverina non riesca a ingerire niente...anche mezza fetta di prosciutto cotto la fatta stare malissimo!!!!




perciò, come dice giustamente Taribello, non basta la visita veterinaria per una diagnosi precisa, occorrono esami specifici, io la porterei in una clinica veterinaria dove potrà essere sottoposta ad ecografia e rx, e visto che come dici sta malissimo non aspetterei oltre, la situazione potrebbe aggravarsi improvvisamente.
facci sapere



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 07:27   
Il veterinario potrebbe avere individuato perfettamente il problema ma anche no. Visto che la situazione non migliora, io procederei con esami specifici.


0 
 Profilo
Vanessa80

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 73
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 13:53   
Ok...oggi alle 16 ho appuntamento in un'altra clinica, vi farò sapere le novità, comunque Marta sembra stare meglio a pranzo ha mangiato 80 gr di tonno al naturale razionato e qualche spuntino durante la mattinata e non ha mai avuto reazioni strane al cibo...guardando un pò in internet mi sorge il dubbio che soffra di gastrite e che molto probabilmente c'è qualcosa che le da fastidio da tempo, non avevo mai collegato questo episodio ad alcuni topic che ho scritto in passato
qui
e
qui

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vanessa80 il 31-08-2015 13:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vanessa80 il 31-08-2015 13:55 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 14:22   
Bene, poi facci sapere


0 
 Profilo
Vanessa80

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 73
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 15:49   
Veramente tanto terrorismo per niente, alla nuova clinica gli hanno fatto i raggi e non c'è traccia di ernia cervicale...mi hanno prescritto antibiotico, antidolorifico, e protettore gastrico per una settimana e il divieto di dargli da mangiare cose diverse, solo carne di pollo o maiale o manzo, senza verdure pasta o riso, tutto questo perché pare essere una intolleranza alimentare. Dopo una settimana hanno voluto rivedere Marta per un controllino, per fortuna sembra essere tornato tutto nella normalità, ora devo continuare a darle il protettore per altre 2 settimane. L'unica cosa che mi mette un pò di ansia è il fiatone che ha sempre, spero sia per il caldo che c'è ancora, anche perché guardando su internet mi vengono un mucchio di paranoie .... tipo filaria...io vivo praticamente a mollo nell'acqua e le zanzare a Marina Romea sono ormai diventate animali domestici


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 17:33   
Beh , ne sn contenta davvero
Un conto è il ...mal di pancia ... un conto è ' un'ernia cervicale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.158 Secondi