home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Come invogliarla a mangiare? - Discussione n 92685 - PermaLink
   Come invogliarla a mangiare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 10:23   
Lunedì scorso la piccola Lisa (taglia piccola, 10 anni) è stata sterilizzata e contestualmente le è stato tolto un nodulo mammario (asportazione di mezza fila di mammelle). Sta prendendo l'antibiotico (x 10 gg) e sta bene, pipì e popò sono normali e regolari, non sembra avere né dolore né prurito.
Il problema è questo: lei non è affatto una mangiona, praticamente non mangia nulla oltre alla carne e al formaggio, né dolci, né frutta, né pasta...niente di niente. Subito dopo l'operazione, per farla mangiare le abbiamo dato del petto di pollo che via via abbiamo mischiato con il suo umido.
Da ieri però sbocconcella, stamattina sono riuscita a darle l'antibiotico con un pezzo di prosciutto cotto ma il resto non l'ha mangiato.
Capisco che ora consuma poco e magari l'antibiotico fa questo effetto, ma mangia come una formichina, come posso stuzzicarle l'appetito? Continuo col petto di pollo o passo ad un umido tipo recovery?

ps mai capitato prima di avere un cane che non spazzoli tutto...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 10:44   
ciao Miss, può darsi che Lisa abbia un po' di nausea e perciò non ha fame, potresti provare a darle da mangiare una patata bollita, è anche un cibo antinausea


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 11:21   
io lotto con Rex da quando è arrivato 8 anni fa... farlo mangiare è un'impresa, a volte chiede cibo, sembra abbia appetito, ma già il giorno successivo si mostra indifferente...
sicuramente l'antibiotico toglie appetito, cerca di invogliarla con qualcosa di appetitoso ma attenzione a non arrivare al punto contrario, cioè al punto in cui la cagnolina rifiuti tutto il cibo differente al fine di ottenere quello che desidera...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 21:34   
A pranzo ho provato a darle una patata schiacciata insieme al petto di pollo, patata che ha accuratamente scartato...
Allora stasera abbiamo optato per metterci dentro un pochino di riso scotto e lavato, e ha mangiato. Domani cercherò un altro tipo di umido più appetibile, ne avevo preso uno per senior ma mi sa che non le piace granché...
Santa pazienza...

ps Tari, capisco ora che è un bel problema, come dicevo non m'è mai capitato prima, anzi il contrario...


0 
 Profilo
penny1952

Registrato dal: 25-08-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 12:22   
Io già da un anno sto dando alla mia cagnolina 13enne il biberon con il biscotto granulato o il liofilizzato, quello che si adopera per i lattanti poichè mangia poco e sta prendendo farmaci chemioterapici; se non avessi provato questa strada sarebbe già morta di fame


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi