home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattina mi buca la mano - Discussione n 92670 - PermaLink
   gattina mi buca la mano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Fabioloop

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 02:48   
salve a tutti, oggi la mia gattina di quasi 2 mesi mi ha dato un bel morso lasciandomi 2 buchi sanguinanti nel dito, non era mai successo prima e mi ha fatto molto male, tuttavia non ho reagito sul momento dato che le stavo dando da mangiare col dito.
Subito dopo aver finito di leccare il cibo lo ha morso, la mia domanda: è normale che mi abbia morso cosi forte? come devo comportarmi con lei? Grazie per l'attenzione attendo risposta


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 09:09   
Mah..e' difficile darti una risposta senza sapere bene il comportamento abituale della tua gatta...
Probabilmente non lo ha fatto intenzionalmente..ma forse presa dalla bonta' di quello che le stavi dando col dito..(e ti consiglio di non continuare a farlo) e avendo molta fame...ti ha azzannato l'estremita' presa dalla smania di cibarsi di quello che le stavi dando..

Considera che ci sono gatti che quando dai loro da mangiare con le mani, che sia un po' di mousse o un pezzettino di prosciutto o altro...sono abbastanza delicati nel prenderlo, (ma non sempre) e altri che si muovono di scatto e azzannano, anche per la paura istintiva che se tardano un po' , lo stesso possa essere preda di qualcun altro o di perderlo davanti al naso..

In piu' se e' successo dopo alcune volte che la stavi alimentando col dito, trovando piacevole che ti leccasse il dito, lo stesso, essendo ormai impregnato del gusto di quel particolare alimento, e' diventato at traente, nella sua testolina, da dargli un bel morsettino, oltre che la solita leccatina..

percio' il consiglio e'...EVITA di dare con le mani, se non sei sicura del comportamento e non vuoi rimediare un altro morso..

Prepara prima il pranzetto, facendoti osservare da lei e se proprio ne devi aggiungere altro, mettiti vicino a lei, alla sua altezza e usa una forchettina..




0 
 Profilo
Fabioloop

Registrato dal: 28-08-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 10:11   
Grazie mille per i consigli lo farò


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 02-09-2015 alle ore 21:02   
Anche a me è già successo, presi dalla foga della pappa buona hanno scambiato il mio dito per cibo. Non mi preoccuperei per questo episodio. A me ha fatto sorridere quando mi è successo. :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.486 Secondi