home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Criceto dorato maschio,età 2 anni perdita di pelo sul posteriore - Discussione n 92663 - PermaLink
   Criceto dorato maschio,età 2 anni perdita di pelo sul posteriore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
kissva

Registrato dal: 27-08-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 23:06   
Salve,volevo sapere il motivo di questa perdita di pelo,tengo a precisare che non ha croste o prurito...era abbastanza vivace ma ultimamente un pò meno...Mangia abbastanza spero che non sia nulla di grave.Spero di ricevere una risposta...Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kissva il 27-08-2015 23:07 ]


Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-08-2015 09:39 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 11:27   
Ciao,

senza poter visitare il criceto e avere più informazioni (alimentazione, detenzione, ..) è impossibile stabilirne le cause.

Potrebbe trattarsi di qualche micosi (fungo) o parassita.
Bisogna anche dire che due anni per un criceto dorato è tanto (media 2,5 anni) quindi potrebbe anche aver sviluppato qualche patologia in concomitanza con la vecchiaia .

Portalo da un veterinario esperto per capirne la vera causa.


Ciao



0 
 Profilo
kissva

Registrato dal: 27-08-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 13:40   
Ciao,stamani sono andata dal veterinario!Ha controllato il mio criceto,mi ha prescritto delle vitamine emi ha consigliato di cambiare mangime,di evitare troppi semi di girasole (anke se il mangime che compro ne ha pochissimi di semi di girasole!)...infatti ho precisato che nn ne mangia tantissimi...poi mi ha detto che masse tumorali nn ne ha sentite,e ke molto probabilmente starà invecchiando visto la loro breve vita!Sinceramente lo trovavo inesperto,mi ha prescritto le vitamine per 7 giorni,se entro 3 non ci sono miglioramenti,mi ha chiesto di raccogliere le feci per vedere se ha dei parassiti intestinali se nn erro!
Riguardo ai denti lui riesce a mangiare,mentre all'alimentazione mangia solo il mix di semi,ieri ho letto che il tonno al naturale ogni 10 giorni f bn,cm anche un piccolo pezzettino di carne...ieri hli ho dato un piccolo pezzettino di tonno e devo dire che è stato di suo gradimento!
Spero di essere stata il più chiaro possibile!grazie ancora!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kissva il 28-08-2015 13:46 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 14:42   


28-08-2015 alle ore 13:40, kissva wrote:
Ciao,stamani sono andata dal veterinario!Ha controllato il mio criceto,mi ha prescritto delle vitamine emi ha consigliato di cambiare mangime,di evitare troppi semi di girasole (anke se il mangime che compro ne ha pochissimi di semi di girasole!)...infatti ho precisato che nn ne mangia tantissimi...poi mi ha detto che masse tumorali nn ne ha sentite,e ke molto probabilmente starà invecchiando visto la loro breve vita!Sinceramente lo trovavo inesperto,mi ha prescritto le vitamine per 7 giorni,se entro 3 non ci sono miglioramenti,mi ha chiesto di raccogliere le feci per vedere se ha dei parassiti intestinali se nn erro!
Riguardo ai denti lui riesce a mangiare,mentre all'alimentazione mangia solo il mix di semi,ieri ho letto che il tonno al naturale ogni 10 giorni f bn,cm anche un piccolo pezzettino di carne...ieri hli ho dato un piccolo pezzettino di tonno e devo dire che è stato di suo gradimento!
Spero di essere stata il più chiaro possibile!grazie ancora!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kissva il 28-08-2015 13:46 ]





Ciao,

esatto, esisto in commercio alimenti equilibrati e migliori per i criceti dorati, rispetto magari quelli del grande magazzino.
Vale la pena mantenere una dieta equilibrata visto l'età (es. VerseleLaga, Bunny).

Ti invito leggere questa scheda a riguardo :
IL Criceto dorato


Cosi puoi sbizzarrirti nell'alimentazione del tuo criceto ! :)
Il tonno va bene (senz'olio) e dato sporadicamente e come integrazione nell'alimentazione di base.


Ciao e tienici informati.


0 
 Profilo
kissva

Registrato dal: 27-08-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 15:27   
Ok!!!leggerò!!! 😉
Grazie mille!!!Speriamo bene!!!vi farò sapere se ci saranno miglioramenti!!!ciao!!! ☺


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.607 Secondi