home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  FERITA DA MASTECTOMIA - Discussione n 92658 - PermaLink
   FERITA DA MASTECTOMIA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 15:15   
ciao a tutti, ho bisogno di informazioni di quanti abbiano vissuto l'esperienza di una mastectomia (una fila di mammelle) e sterilizzazione di una cagnolina cocker di 10 anni e mezzo. Ieri in seguito al controllo post operatorio presso la clinica veterinaria dove la mia cagnolina e' stata operata si e' visto che a lato della ferita verso la parte ingunale era presente come un bubbone sottocutaneo un po' tumefatto. La dottoressa mi ha detto che e' normale in quanto e' stata fatta l'asportazione delle mammelle. Tuttavia oggi il bubbone era gia' piu' grande e molto piu' tumefatto (color rosso). La cagnolina e' stata operata venerdi' scorso. Qualcuno ha vissuto questa esperienza e puo' tranquilizzarmi o dirmi che invece non e' normale per niente ?
Grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 17:06   
La mia Lisa si è operata lunedì per lo stesso motivo. Guarda, io non so se è normale, però il consiglio è quello di risentire per telefono la vet e farglielo presente o di riportarla direttamente a visita. E' una bella operazioncina...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 21:19   
Io insisterei per la visita. Non é normale che il rigonfiamento aumenti, dopo una settimana....


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 14:53   
Può succedere che una ferita post operatoria non guarisca come deve e magari s infetti (esperienza bruttissima con cesare........) nonostante gli antibiotici.
Insisti x un ulteriore controllo.


0 
 Profilo
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 15:36   
Si trattava di un ematoma operatorio.Visto l'invasivita' dell'intervento era normale che ce ne fossero. Come tutti gli ematomi si gonfiano e poi si assorbono. Oggi e' gia' diminuito di 3 o 4 volte tornando alla colorazione normale. E stato sufficiente mettere gentalyn beta


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 15:39   
meno male, grazie dell'aggiornamento e una carezza alla tua pelosetta!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi