home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane ha delle crisi!! - Discussione n 92632 - PermaLink
   Il mio cane ha delle crisi!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 14:50   


27-08-2015 alle ore 10:05, Martifish wrote:
Ciao,
Purtroppo avviene a periodi alterni ed è capitato anche in mesi invernali!




Ciao,

la cosa migliore allora è che qualcuno possa guardare il problema in vostra presenza e capire da cosa è determinato , e come procedere per aiutarlo.

Avete mai provato lasciarlo a terzi ? (famigliari o durante le ferie) e sapete se succede lo stesso o solo in vostra presenza ?

Contattate un comportamentista canino, affinché possiate gestire al meglio la situazione.


Auguri








0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 10:22   
ciao , occorre capire se le crisi di panico son dovuti a fattori scatenati precisi che so rumori forti oppure vi è ansia generalizzata.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un rieducatore -terapeuta e sentire anche il consulto di un veterinario comportamentalista se mi dici dove sei posso indirizzarti.


0 
 Profilo
Martifish

Registrato dal: 24-08-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 15:55   
Ciao, grazie mille per i consigli. Siamo 4 persone in famiglia quindi diciamo che non abbiamo mai avuto bisogno di lasciarli a nessuno in quanto uno di noi riesce sempre a rimanere con loro a casa. Noi abitiamo a Bari, perciò se conosce qualcuno da queste parti non sarebbe affatto una cattiva idea contattarlo. Ancora grazie a tutti!!:)


0 
 Profilo
Giorgioperla

Registrato dal: 30-08-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 16:43   
Ciao ascolta oltre a indagare su stimoli e riflessi condizionati prova a controllare se l'altro cane tiene comportamenti diversi a suo riguardo.
Oltre questo visto che il cane non parla prova a farlo controllare dal vet poiche potrebbe essere oltre che una paura fobia un sintomo di qualche dolore fisico ...
Tieni documentato ogni qualsiasi cambiamento basta un semplice rumore ad azionare un meccanismo nel cervello del cane..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.451 Secondi