home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  MIELOPATIA DEGENERATIVA - sul ponte - Discussione n 92624 - PermaLink
   MIELOPATIA DEGENERATIVA - sul ponte

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 25-08-2015 alle ore 10:38   
Buongiorno a tutti Oggi per me è una giornata triste. Ho scritto diverse volte di Billy, meticcio di taglia grande, 11 anni e 7 mesi. Dall'inizio dell'anno sono iniziati i problemi nella deambulazione. Prima problemi neurologici che sembravano essere di portata minore: a seguito della risonanaza magnetica di febbraio la neurologa aveva diagnosticato un infarto del midollo spinale, a seguito del quale Billy avrebbe dovuto riprendere a camminare bene. Così non è stato. I sintomi si sono aggravati in modo lento e subdolo, tantissimo nell'ultimo mese. Non so e a questo punto non ha senso sapere se la prima diagnosi sia stata sbagliata: fatto sta che abbiamo deciso di effettuare il test per vedere se Billy fosse affetto da mielopatia degenerativa e purtroppo è risultato positivo. Sono a pezzi. Ho letto anche i topic di questa malattia in questo forum e so che è sempre e solo ad esito infausto. Adesso ha pochissima forza nelle zampe posteriori anche se non è ancora paralizzato. Spero che Dio mi dia la forza di essere lucida e di capire il momento giusto per farlo volare via. Cerco di non farmi vedere piangere da lui ma è dura. So che non ci sono cure: leggendo so che posso somministrargli delle vitamine "Senilife". La vet non mi ha prescritto nessuna medicina. Qualcuno ha vissuto da vicino questo calvario? Grazie a chi vorrà rispondermi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 14-07-2016 09:20 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-08-2015 alle ore 12:38   
ciao Vale, mi dispiace tanto per il tuo Billy, purtroppo da questa malattia non si guarisce, si fanno terapie di vitamine E e B oltre a farmaci contenenti acido amino caproico, che servono a limitare le infiammazioni, ma non si rallentano comunque.
E' utile anche il costante movimento, magari in acqua.
La vet ha solo prescritto vitamine, avete parlato anche di possibili farmaci?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 25-08-2015 14:01 ]


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 25-08-2015 alle ore 13:59   
Ciao Anna Solo ieri ho saputo del risultato. Ho parlato con un sostituto della neurologa che ha visitato Billy, poichè lei è in ferie per tutta la settimana. Quando prospettò questa ipotesi mi disse che non c'erano dei farmaci. Io informandomi in rete ho letto di queste compresse e di questo farmaco ma non so nient'altro. Non ho preso ancora il carrellino, lo porto con un sospensorio perché ho letto che l'atrofia muscolare favorisce il progredire della malattia: questo ovviamente fino a quando non si paralizzerà. Per il resto questa malattia non porta dolore. Lui è il cane di sempre. Io e la mia famiglia siamo a terra.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-08-2015 alle ore 14:04   
comprendo il vostro malessere nell'assistere a questa degenerazione inarrestabile, Billy non ha la possibilità di muoversi di più con qualche accorgimento? il movimento è importante


0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 25-08-2015 alle ore 17:56   
Nella mia città non esistono strutture per potergli far fare fisioterapia o nuoto. Ci siamo spostati per farlo visitare da una neurologa in un'altrà città ma non possiamo spostarci con costanza. Ho appena acquistato gli integratori. Spero solo di poterlo avere con me il più possibile.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-08-2015 alle ore 18:02   
facci sapere come procede, nel frattempo ti consiglierei, al ritorno della neurologa che lo segue, di interpellarla, magari potrà aggiungere qualche altro farmaco.



0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 25-08-2015 alle ore 18:06   
Certo, vi farò sapere. Anche se scrivo poco perchè studio, vi leggo sempre. E chiamerò la neurologa per avere più informazioni utili possibili. Grazie per l'interesse


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-08-2015 alle ore 19:02   
Non ti deprimere e lotta per lui



0 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 25-09-2015 alle ore 18:03   
Ciao a tutti Purtroppo la situazione del mio Billy non è molto rosea. L'uso delle zampe posteriori è quasi compromesso e per adesso lo stiamo portando con un sospensorio posteriore che ormai sta diventando insufficiente perchè ha sempre meno forza e pesa 40 kg! È una malattia davvero brutta in quanto lui è vigile e mangia, ovviamente non riesce più a fare tante cose e mi mette tristezza vederlo così. Non auguro a nessuno di vedere il proprio migliore Amico così.Per fortuna fa i bisogni da solo e quindi stavamo pensando ad un carrellino. Voi avete qualche consiglio su dove acquistarlo? Mi piacerebbe sapere il nome di qualche artigiano e sarei grata se qualcuno di voi potesse aiutarmi. Grazie di cuore


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-09-2015 alle ore 18:32   
Sul carrellino vedo di recuperare info...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi