home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cibi di qualità - Discussione n 9262 - PermaLink
   Cibi di qualità

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:08   
........... dimenticavo ..........una curiosità

anche ai vostri bimbi piace lo jogurt al naturale???

la pally ne andava ghiottissima!!!!!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:11   
Hai ragione, io assolutamente lo vizio in um modo incredibile...
A lui piacciono le scatolette della almo, royal canin, forza 10, e ogni tanto (è a dieta) schesir al prosciutto e tonno...in più crocchette Om purina e Obesity della Royal Canin...


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:12   
no al naturale lo snobbano mica sceme .... sgrilla va matta per quello alla vaniglia o per il gelato alla crema .... ma solo una leccatina mooolto sporadicamente (non è che tutti mangio yogurth tanto meno gelato, purtroppo)

molto gradito anche il parmigiano: a scagliette per sgrilla e grattugiato per cecìna
sull'alimentazione c'è il "vangelo" di cristina in evidenza in "Mondo felino" .... http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=5588&forum=6

c'è anche questa discussione simile di qualche mese fa, anche là parlavamo di marche di qualità
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7284&forum=6&start=0


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 23-05-2007 12:16 ]


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:20   
Grazie Chora lo andrò a leggere con molto interesse!!

anche alle mie piacevano molto le scagliette di parmigiano... e poi sai com'è..... qui si gioca in casa


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 14:44   
I raptor che sono notoriamente delle buone forchette la schifavano la Almo kitten, mentre ora loa versione adult la adorano a parte pollo e salmone. In negozio ho trovato una nuova marca che ha gli stessi ingredienti ma costa 89 cent per 85 gr. ci sono meno gusti ma ai mangioni piace molto. Per le crocche alterno la Almo alla forza 10. Quando erano piccoli mangiavano Hills (la linea con aggiunta di verdure) e di umido quelle della Stuzzy, Nutro, alla fine ho cominciato a dargli almo adult


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 15:09   
son curiosa, che marca nuova sarebbe??


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 16:30   
su www.zooplus.de c'è un'offerta almo che mi sembra niente male: 26 scatolette da 70 gr (gusti assortiti base pollo o base tonno) a euro 19,99!!



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 17:06   

Mi inserisco solo per dire che anche io, avendo 5 gatti e 1 cane, pensavo che almo e schesir fossero il top visto che non contengono schifezze ma a seguito di un grossissimo problema avuto dal mio gatto Cirò a Natale la mia Vet mi ha fatto notare che nonstante siano definiti alimenti completi , sono sbilanciati perchè ci sono troppe proteine, praticamente SOLO proteine e questo non va bene. Mi ha detto di aggiungere pangrattato (carboidrati) e un pizzico di verdure (ad es. ql liofilizzate della mellin si trovano facilmente nei super)
Io mi trovo bene. Certo il meglio è preparare la pappa da soli ma mi manca il tempo e la mia cucina non sembra entusiasmarli.



0 
 Profilo
willino

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 17:28   
[QUOTE]
23-05-2007 alle ore 09:26, Melisenda wrote:
e poi vi dico... vai a sapere cosa fa bene o male ai nostri mici... mia cognata alla sua gattina da soltanto gourmet... mai avuto diarrea o vomito in vita sua... la mia vicina di casa, 3 gatti 17 anni, 11 e il piccolo di un anno, 300 grami di gourmet per ognuno (!!!!!) e mai un problema... la mia amica con persiana di 19 anni mangia solo gourmet o sheba... mai nessun problema!
Quindi secondo me se i mici sono sani, problemi non ne avranno anche se non mangiano biologico..
la cosa che mi fa pensare e che nessuno di loro da i croccantini, ma solo umido...
[/QUOTE]

Al mio gatto dato il gourmet gold e il veterinario mi ha detto che forse gli ho causato io la colangite con il cibo. mi ha detto che è come per gli umani mangiare mac donald a pranzo e cena...


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 08:51   
[QUOTE]
23-05-2007 alle ore 17:06, Rospetta wrote:
la mia Vet mi ha fatto notare che nonstante siano definiti alimenti completi , sono sbilanciati perchè ci sono troppe proteine, praticamente SOLO proteine e questo non va bene. [/QUOTE]

Beh....i gatti in natura mangiano SOLO proteine...cmq. sia almo che schesir hanno gusti con riso...(schesir ha anche aggiunta di vitamine) e cmq. se oltre all'umido si danno anche i crocchi tutto il necessario è integrato
La cucina "fai da te" sembra "più sana" ma in realtà bisognerebbe bilanciare il tutto alla perfezione e credo non sia facile...

Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi