home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ancora sospetto di un tumore... - Discussione n 92619 - PermaLink
   Ancora sospetto di un tumore...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Elicloe

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-08-2015 alle ore 21:30   
Scusatemi per il doppio topic, ma temevo che non avrebbe visto nessuno se avessi scritto di nuovo sotto il primo...
Come vi ho detto, la piccola ha delle palline piccole sotto pelle, vicino le mammelle, che sono diventate sempre di più in particolare attorno vicino alla penultima a sinistra.
La vet, per due volte, aveva detto che era tessuto mammario ingrossato a causa del calore che stava per avere quando è stata sterilizzata.
Il 22 ho portato la micia da un altro veterinario perché sono dovuta partire (sono ancora via di casa) e questo vet offriva questo servizio, e gli ho detto se avrebbe potuto controllare cosa aveva la piccola attorno alle mammelle.
Mi ha detto che avrebbe controllato quando saremmo tornati, e che potrebbero essere dei noduletti che potrebbero dare problemi (ma ancora come ho detto non l'ha toccata).
Ripeto quindi, che la gatta ha 3 anni e mezzo ed è stata sterilizzata i primi di giugno.
Ho letto che se non viene sterilizzata entro i sei mesi, è quasi inevitabile che si becchi un tumore maligno... e che questo faccia metastasi e diventi incurabile.
La prima pallina sottocutanea è comparsa intorno al 20 giugno, è possibile che in poco più di due mesi questa abbia fatto metastasi? E che una gatta così giovane abbia un tumore maligno? In quanto un tumore fa metastasi, e come si cura?
Scusate ancora.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-08-2015 alle ore 21:50   
beh mi sembra un po' prematuro preoccuparsi...la collega che ha visitato il gatto ha dato un suo parere, l'altro collega la gatta non l'ha ancora vista.
aspetta almeno il secondo consulto


0 
 Profilo
Elicloe

Registrato dal: 19-08-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 18:57   
La ringrazio per la risposta.
Oggi sono tornata a casa e sono passata a prenderla, e il vet ha detto che ha miagolato un sacco come se fosse in calore (difatti ora ha poca voce ).
L'ha toccata e ha detto che ha del grasso attorno alle mammelle, ma che non ha un tumore, e di stare tranquilla.
Poi ha chiesto più di una volta quando e come è stata sterilizzata, ripetendo che miagolava come fosse in calore e dicendo che potrebbe esser rimasto un frammento ovarico.
Abbiamo chiesto per sapere se con un'ecografia fosse possibile trovare il frammento senza aprirla ed "esplorare", ma ha detto che probabilmente, se ci fosse, con l'ecografia non si troverebbe nulla.
Che fare? In che modo può essere trovato un qualche benedetto frammento prima di aprirla?
...E, seconda cosa, come farle passare questa sorta di raucedine?
Che disperazione.

(Alla micia sono state asportate solo le ovaie (ovariectomia, credo significhi questo) e il fatto che miagoli spesso così è vero, specialmente quando manco io, e quando ci sono mi porta continuamente i suoi pupazzetti miagolando e facendo le fusa.)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi