home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MA con sto caldo - Discussione n 9256 - PermaLink
   MA con sto caldo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:24   
scusa uaua ma come fai con le zanzariere? anche io le ho ma stanno rigorosamente sù (praticamente non le ho mai usate) perché appenna mi sono azzardata ad abbassarle i miei cuccioli ci si sono fiondati con le unghie a controllare di cosa si trattava e quindi in casa oltre ai gatti ho anche mosche e zanzare


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:24   
il tuo veterinario è pazzo, io l'europea la toso sempre perchè ha il pelo medio lungo e si incavola se glielo lascio lungo col pelo corto è più agile nelle sue battaglie e in genere ai persiani ad aprile maggio tutti gli allevatori o quasi li tosano per avere un pelo più bello l'inverno per le esposizioni e poi in estate i persiani hanno il pelo più lungo non ho in mente di pelarli ma solo di accorciarli un pò anche in modo abusivo a tagiarlo con le forbici non con la macchinetta, perchè poverini cosi muoiono di caldo si mettono sdraiati sul pavimento per un pò di fresco... e accorciarlo un pò li aiuta un pochino.


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:26   
ma a che lunghezza lo lasci? e quanto ci vuole a ricrescere?


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:31   
[QUOTE]
22-05-2007 alle ore 16:24, gasola wrote:
scusa uaua ma come fai con le zanzariere? anche io le ho ma stanno rigorosamente sù (praticamente non le ho mai usate) perché appenna mi sono azzardata ad abbassarle i miei cuccioli ci si sono fiondati con le unghie a controllare di cosa si trattava e quindi in casa oltre ai gatti ho anche mosche e zanzare
[/QUOTE]
Minut non ha mai dimostrato particolare interesse per le zanzariere...non le hai mai rotte e non l'ho mai trovato appeso alla retina...



0 
 Profilo
Bimba72

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:33   
Ciao a tutte .. io ho 2 mici, un Norvegese delle Foreste a pelo semilungo e un persiano, ovviamente a pelo lungo.Inoltre anche io vivo su di una casa che è disposta su due piani, tra qui l'ultimo in sottotetto mansardato e, per farla tutta è pure esposta a sud,quindi sole dalle 11.00 di mattina al tramonto.
Per evitare che i miei piccoli muoiano di caldo .. tiro giù le tende da sole che ho in terrazzo, che creano un bel cono d'ombra, e con di più abbasso loro le tapparelle in maniera che vi sia una luce soffusa e piacevole, inoltre lascio loro aperte le finestre con le zanzariere giù ... e debbo dire che qualche volta, queste ultime, sono diventate una palestra di arrampicata per il Norvegese .. ma piuttosto che muoiano di caldo ..chiudo un occhio a certi buchetti che si vengono a creare.
Non faccio mai mancare loro acqua fresca e ogni tanto li rinfresco con delle salviettine umidificate .. e debbo dire che un po di sollievo lo trovano .. ciao a tutte


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:44   
Lilla se ne sta completamente sdraiata sul pavimento, oppure si mette nell'erba del giardino sotto gli alberi.... Ho notato che da un po' dorme molto in mezzo all'erba! Ma di tosarle il pelo non me lo sogno proprio!


0 
 Profilo
fabiola

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 17:45   
x catmon...ti ho risposto in pv!

mi sa che un pochino il pelo glielo taglio....ci sarà da ridere a tenerla ferma....
e poi già è piccolina e magrolina...scomparirà del tutto!!!!


0 
 Profilo
fabiola

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 17:47   
maaaaaaaaa
la mia non sta ferma.....come faccio a tagliarli il pelo?????
mi tocca fargli io gli agguati


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 22:33   
io ho risolto con i climatizzatori in tutta la casa, quando esco imposto 25 gradi deumidificati e i miei miciotti gradiscono molto, sono a muro poco sotto il soffitto, quindi rivolgendo le alette in alto non ricevono il getto freddo. la cosa piu' importante e' ridurre l'umidita' che da una percezione di temperatura piu' alta ( oltre a dare una sensazione di appiccicoso ) con i motori che funzionano 24 ore al giorno pago una bolletta dell'enel salatissima ma i miei pelosini stano bene, e questa e' la cosa piu' importante


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 23:13   
Anch'io d'estate accorcio drasticamente il pelo di tutti (eccetto di Nano che ha un tipo di pelo sottilissimo con pochissimo sottopelo).
Loro manco se ne accorgono, in compenso quando si lavano ingeriscono una quantità di pelo decisamente inferiore!



0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi