home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MA con sto caldo - Discussione n 9256 - PermaLink
   MA con sto caldo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
fabiola

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 15:57   
giorno a tutte...
poverini...con tutto sto pelo....come fate voi?
io sono via dalle 8 alle 4 e la casa è chiusa naturalmente.
ho sempre il pensiero che muoia di caldo.
sono in una mansarda...e quando si skiatta di caldo è dura...
gli lascerei acceso un ventilatore...ma starei in pensiero ancora di più! e se succede qualcosa????


0 
 Profilo
Cherie1975

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:01   
Io di solito lasciavo le finestre aperte con le persiane abbassate. Negli ultimi anni mettevo il timer al condizionatore e lei si addormentava proprio davanti al getto d'aria fredda, temevo prendesse una bronchite :)
Lasciale cmq tanta acqua e magari prima di scendere bagnale un pò il pelo.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:04   
Fabiola ti capisco perfettamente!!!! noi per fortuna abbiamo risolto con i condizionatori che si accendono non appena la temperatura diventa troppo alta... naturalmente non gli fa bene neppure il condizionatore ma tenuto basso io penso che per il micio sia un gran sollievo.... però se tu non lo hai è davvero un bel problema.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanna80 il 22-05-2007 16:05 ]


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:08   
i miei si distendono sul pavimento che è di mattonelle di cotto e quando fa più caldo lascio comunque le finestre accostate con gli scuri ai vetri


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:09   
Anche io stavo pensando a questo e credo che ai persiani gli taglierò il pelo perchè anche se c'è tutto aperto ho il sole che picchia tutto il giorno e fa caldo anche se mi dispiace per il loro pelone, però adesso aspetto ancora un pochino nel frattempo glielo taglio un pochino con le forbici


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:10   
L'idea delle tapparelle calate ed una finestra aperta mi sembra ottima, l'importante è che non si crei corrente d'aria. Anche quella di una rinfrescatina prima di uscire direi che non è male. Se amasse stare in un trasportino sopra potresti metterci un asciugamano bagnato ma strizzato bene... e delle ciotole d'acqua ma mai fredda...


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:13   
@ maraveronica: tagliare il pelo? vuoi scherzare vero!?! il mio vet. mi ha detto di gatti a cui hanno tosato il pelo che sono entrati in depressione e alcuni sono addirittura diventati isterici. Non farlo poveri mici


0 
 Profilo
fabiola

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 109
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:14   
io essendo in mansarda non posso lasciare aperti i lucernari. faccio buio in alcune stanze....ma l'aria cosa volete?..è calda!
il condizionatore questanno si compera...assolutamnete
stonotando infatti che si svacca sul pavimento...mi sa che inizia a soffrirlo il caldo,
anche la mia è a pelo medio lungo....tagliarlo? oh cavoli....poverina...ma poi ci mette una vita a crescere...
non so che fare col pelo mi avete messo in crisi...
Ma come fai a tagliarlo con le forbici !!??!?!? uh signurrrrrrr


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:14   
Cerca di tenere le finestre aperte creando penombra...starà più fresco!
Per quello che riguarda il ventilatore, potresti tenerlo attaccato quando ci sei tu per tenere l'ambiente più fresco e quando esci lo stacchi...poi quando torni potresti prendere un asciugamano lo inumidisci con acqua fresca e lo passi sul gatto rinfrescandolo...

Io per fortuna ho persiane e zanzariere e poi lascio aperta la portafinestra della terazza, così il gatto si mette all'ombra sotto il suo ombrellone fra la sua erbetta...la sua oasi felice!!!


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 16:16   
fabiola ti avevo inviato un mp, l'hai ricevuto?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi