home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Barcellona - Discussione n 92542 - PermaLink
   Barcellona
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 18-08-2015 alle ore 23:26   
Ebbene sì, siamo tornati... ormai da una settimana e Neil povero è già tornato al lavoro.
In questa settimana ci è capitato di tutto e di più. A parte le code per arrivare (13 ore in totale da Torino ma tutta colpa dei francesi che non hanno capito come dovrebbero in teoria funzionare le autostrade e i caselli), non ci siamo fatti mancare nulla. Eravamo in hotel in zona non turistica (vicino a casa del mio amico/collega) e abbiamo prenotato un garage per poter parcheggiare la macchina (visto che a Barcellona i parcheggi non ci sono e quelli che ci sono costano un occhio della testa). Bene, ceniamo in un ristorantino in zona, veramente buono. Il proprietario, si viene a scoprire, parla italiano e ci sono anche avventori italiani trapiantati a Barcellona. E questi saranno solo i primi di una lunga serie che incontreremo... ci sembrava di essere in Italia da quanti ce n'erano.

La domenica abbiamo ben pensato di andare a prendere il sightseeing bus per vedere tutta la città, complice il fatto che l'avevamo fatto anche a Torino e avevamo lo sconto. E' stato veramente bello, però Neil si è scottato In realtà colpa mia perchè non ci ho pensato... eravamo usciti per andare sulla rambla a far colazione e poi siamo arrivati in Plaza Catalunya e abbiamo visto il bus, quindi è stata una decisione improvvisa ed eravamo sprovvisti di protezione solare che avevamo lasciato in albergo.

Il lunedì mattina visita all'acquario e poi shopping al World Trade Center; la sera incontriamo il mio amico/collega. Siamo andati da lui e poi a cena insieme con un altro collega (mai visto prima ma con il quale mi scambio e-mail costantemente). E' stata veramente una bellissima serata. Siamo andati nel quartiere Born e Neil e uno dei due amici si sono bevuti l'assenzio. Io ho passato perchè ahimè sono allergica. Ma eravamo nel "peggiore e più malfamato" pub della zona, noto proprio per l'assenzio.
Al ritorno, lasciamo il nostro amico alla fermata della metro e noi ci incamminiamo verso l'hotel. Proprio di fronte all'hotel, dovevamo solo più attraversare la strada, non so bene come, ma mi stampo sul marciapiede. Immagino di aver messo male il piede sul marciapiede dissestato (visto poi il giorno dopo) e insomma mi son presa una storta con i controfiocchi... per altro pure al piede già con linfedema, quindi un idillio... Fosse stato per me avrei dormito sul marciapiede perchè non potevo assolutamente rialzarmi. Neil, pur dopo l'assenzio, ha avuto la prontezza di tirarmi su e trasportarmi in camera. Ore 6:30 del mattino dopo ci avviamo alla hall dell'hotel dove il concierge di notte è stato un angelo: ci ha subito chiamato un taxi e mi ha consigliato in che ospedale andare. In effetti ho passato la notte sveglia, con dolori lancinanti e di prima mattina Neil ha deciso che non poteva più vedermi stare così e che si doveva andare in ospedale.

Ebbene, ho scoperto che la sanità spagnola è peggio di quella italiana... pur sapendo della mia condizione alla gamba, con il fatto che non c'era nulla di rotto, mi hanno dimessa con del semplice paracetamolo (che diciamocelo non fa un beneamato c...). Per fortuna, dotata di farmacia ambulante, mi sono fatta di Voltaren 100 retard (ovviamente ho sentito la zia medico prima) che ha aiutato sia il gonfiore che il dolore. Il martedì è stato un giorno di relax completo. Neil è stato il mio eroe: è riuscito a chiedere dove trovare delle stampelle e dopo 10 minuti (mentre io ero in camera a piangere e commiserarmi) è tornato con le stampelle e mi ha portato fuori a pranzo per risollevarmi l'umore.

Il mercoledì abbiamo fatto piccolo cabottaggio, perchè comunque il dolore al piede era sempre lì. Ma la sera ci siamo incontrati con il mio amico e siamo andati ad uno spettacolo di flamenco che ci ha lasciato molto emozionati.

Giovedì rambla e boqueria per comprare i peperoncini che poi ci siamo portati a casa e poi pomeriggio di riposo perchè il mio piede faceva troppo male.

Venerdì mattina siamo riusciti ad andare a vedere Casa Batllò... uno spettacolo! Crisi di Stendhal a manetta Poi il pomeriggio siamo andati a visitare la casa madre e a recuperare il mio amico con il quale abbiamo passato il resto della giornata: prima siamo stati alla masseria fondata nel 1500 circa che è proprietà della sua famiglia dall'anno della costruzione e poi siamo andati alla casa al mare dei suoi genitori: una sessantina di Km a sud di Barcellona. Lì abbiamo conosciuto suo fratello, sua cognata e la sua nipotina e chiaramente i suoi genitori con i quali abbiamo cenato. Ci hanno preparato la tipica pizza catalana, con verdure e salsiccia (senza formaggio perchè purtroppo il mio amico ha il difetto di detestarlo )

Sabato siamo stati a Sitges, al mare... me l'avevano descritta come una cittadina favolosa, con spiagge fenomenali... ecco... sorvoliamo che è meglio. Abbiamo fatto un paio di bagni, poi (fortunatamente) si è messo a piovere e ce ne siamo tornati a Barcellona. Giro di nuovo sulla rambla e poi cena e pub (per vedere l'Inter chiaramente heheheh). Domenica mattina alle 8 siamo partiti per tornare in Italia. Alle 19:00 eravamo a casa... stanchi morti ma felici.

Qui fotina di noi quattro davanti alla cattedrale di Barcellona



da sin. Ignasi, io, Ernest e Neil



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 00:20   
Ma ti sei stampata sul marciapiede e sei comunque riuscita a fare tutte 'ste cose? Wonder woman...

Bello avere qualcuno sul posto che ti fa da guida! Dai, metti altre fotine, facci vedere la città...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-08-2015 alle ore 10:47   
ciao Andromacha! tu torni ed io stasera parto per questa città che ormai ( colpa o merito di mia figlia) conosco come le mie tasche! il mio viaggio sarà un po' più faticoso, parto in pullman da Torino con Alsa, compagnia spagnola, e domattina saremo lì.
Mia figlia è letteralmente innamorata di questa città, ogni anno andiamo insieme per 4 o 5 giorni, stavolta andremo anche a passare un giorno sulla spiaggia de La Barceloneta, i luoghi di interesse culturale li conosciamo già, ora ci inventiamo qualcosa di nuovo.
Ho anche prenotato una serata al Palacio de la musica, bellissimo edificio e flamenco di alta qualità.
Devo dire che, anche se vorrei cambiare e sono un po' stanca di tornare ogni anno in questa città, l'arrivo e la vista è sempre un'emozione.
Bella la foto!

Hola!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 19:38   
Cara Andro, in vacanza si gira in ciabatte ,espadrillas o birkenstock

Tu vai su tacco 10


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi