home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Volete vedere alcune fotine dei miei amori? - Discussione n 9247 - PermaLink
   Volete vedere alcune fotine dei miei amori?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 09:47   
Basta foto? Dai, mettine ancora!!!!!


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:57   
[QUOTE]
22-05-2007 alle ore 16:59, sprinky wrote:
e qui c'è Miro.....con un suo amichetto....
eh eh, tutti per te Frida
[/QUOTE]

eccomi...
grazie Miro...che pensiero gentile...ma quale sei quello a dx o a sinistra..?
speta speta...l'avevo messo qui...o forse era più di lì...
miseria malandrina...ma cosa stiamo cercando? boh....scaviamo lo stesso....

Mi devo ripetere: Vittoria sei Stra-tosferica.E anche Strato-sferica.
Meraviglia delle meraviglie...e finalmente la mamma ci regala anche il suo musetto,che vista la bimba...non poteva essere più sorridente.

tanti bacini a tutti...Gastone contraccambia la linguaccia a kira.





0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 11:24   
@frida....cosa intendi per Strato-sferica? che è cicciottella?
Un pediatra, quando aveva 10 mesi e pesava 12 kg, mi disse che era troppo grossa.......un altro pediatra si mise a ridere e mi disse che era giusta per la sua altezza (tra l'altro era alimentata solo a latte materno!)...e così tutti gli altri pediatri che hanno avuto occasione di visitarla.
Ora ha quasi 15 mesi, pesa 12,7 kg ed è di tre dita più alta di una sua cuginetta che ha 20 mesi. Tu, che sei mamma e ne hai esperienza, che ne dici?


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 11:45   

io muoio dal ridere... no....non volevo dire che è cicciottella,solo che è tutta rotondina come una pallina colorata,non ha uno spigolo!

A mio avviso 10 mesi per 12 kg son giusti,forse superava il 50 percentile ma ora 15 mesi per 12 son perfetti...poi considerata l'altezza...i pediatri devono darsi sempre un certo tono...

Diego (allattamento a richiesta per 12mesi...tre montate...una latteria ambulante) è sempre stato sul 50 percentile di peso e superava il 90 di altezza (andava su un altro foglio)

ora ha 29 mesi (ieri!) e pesa 14 kg...è un po' magrottolino,fa il difficilotto con il cibo,ma è anche colpa di Gastone che lo consiglia male su ciò che deve lanciare in aria e ciò che deve lanciargli direttamente in bocca,quindi se mi giro un attimo è la fine...però è già lungo 98cm e vicino ai suoi coetanei sembra un gigante...

a questa età cambiano in continuazione,un po' si incicciano,un po' si allungano,diego è un bimbo diverso ogni giorno.
Non stare a diventar matta col peso,sono animaletti e si regolano da soli,a te sta darle l'alimentazione giusta ora che sta entrando in fase onnivora...a parte le schifezze lascia che mangi di tutto,gambe dei tavoli comprese,a sensazione non mi sembri una mamma che ingozza la bimba col tacchino di hansel e gretel,Vittoria è una trottolina da mangiare.

All'inizio io mi vivevo l'ansia opposta,cioè che fosse troppo magro,e più mi angosciavo,più non mangiava.
Ora che sono entrata nell'ottica "mangia e lascia mangiare",è vero,ne fa di tutti i colori ma alla fine si lecca anche il pianale del seggiolone mentre Gas pensa all'appoggiapiedi...

Grande Vittoria sei Stra fortunata (meglio?)




0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 13:55   
Oddio che meraviglia...tanti complimenti per tutta la serenità che traspare da queste bellissime foto!!!
Laura


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 15:30   
Beh frida...io proprio non so come fai a esprimerti in quel modo splendido. Quando ti leggo....mi sembra di stare al cinema e con il dolby surround.....mi vedo e "ascolto" la scena di Gastone che consiglia Diego su come, quando e dove lanciare il cibo....la vedo proprio!

Comunque grazie per la rassicurazione.
Anche Vittoria ha fatto allattamento a richiesta ed esclusivo fino ai 10 mesi (e richiedeva in continuazione!) allatto tutt'ora mattina, sera e notte (dorme con noi).....non stravede per la pappa...anche se tutti quelli che la vedono mi chiedono se mangia tanto.
Quando ho fatto il corso preparto le ostetriche insistevano tantissimo su quanto sia indispensabile e salutare l'allattamento al seno a richiesta...dicevano che non ha senso allattare guardando l'orologio e pesando in continuazione il bambino.
Certe mamme in attesa invece sostenevano che il neonato va allattato ogni tre ore e che se non c'è da subito abbastanza latte..è normale ricorrere al latte artificiale.
Mi ricordo che feci la seguente osservazione, condivisa dall'ostetrica:
Mamma cagna, mamma gatta o qualsiasi altra mamma mammifera....non contano le ore per sapere quando andare ad allattare i piccoli....stanno lì a farsi ciucciare punto e basta.

Comunque approfitto per allegare un'altra fotina:
Puzzola....che tra poco compie un anno!
e Vittoria che accarezza un pony ad una festa campestre


Allegati :  CIMG3168.JPG  CIMG3048.JPG  
0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 16:24   
Non ti scusare frida, le tue "invasioni"....e per giunta con foto di Diego...sono estremamente ben accette!
Che tenero Diego....ci credo che si sentiva zorro...anche i cavalli sono animali perfetti per i bambini, sanno trasmettergli tanta sicurezza.

Guarda qui il mio cavallo (cavalla) con bimba e papà...

Quando Kira si accuccia, Vittoria corre e le sale in groppa....


Allegati :  CIMG3061.JPG   
0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 23:26   
Santa Kira...
sembra che dica: dai dai mettila su...un po' più avanti perfavore...che lì mi fa il solletico e poi comincio a suonar la chitarra e mi accascio dal ridere...




che bella coppia quelle due...
che bella famiglia tutti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.904 Secondi