home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pappagallo Amazzone Fronte Blu - Discussione n 92442 - PermaLink
   Pappagallo Amazzone Fronte Blu
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Fra10

Registrato dal: 08-08-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 13:30   
Buongiorno! Ho notato da un paio di giorni che il mio pappagallo ha inappetenza o mangia molto poco rispetto la solito inoltre ha un comportamento apatico, molto insolito di solito chiacchiera parla adesso lo vedo veramente strano. Purtroppo non ho tutto il tempo che avevo prima quindi passa piu tempo solo, potrebbe essere depressione? O pure altro? Grazie mille anticipo per la risposta!

Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-08-2015 13:53 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 15:10   
Ciao,

potrebbe essere causa del caldo oppure si qualche patologia ma senza una visita certa è difficile saperlo.

Innanzitutto quanto tempo ha il pappagallo ? Le feci come sono ?

Ti consiglio di tenerlo sotto controllo, se si tratta di caldo o del periodo muta è abbastanza normale ma è una cosa che dovrebbe massimo durare una settimana.
Magari prova anche a bagnarlo con uno spruzzino a getto fine per rinfrescarlo.

Riguardo la depressione potrebbe essere una causa ma in genere si noterebbe subito e con spesso conseguenze ben più "visibili". Se il tempo da dedicare al tuo pappagallo è diminuito il consiglio migliore è di prendergli un compagno/a.

Se la cosa dura più di una settimana , ti consiglio di prendere contatto con un veterinario aviare per accertamenti.

Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 08-08-2015 15:12 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.272 Secondi