home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cesare 2 anni fa la pipi oVUNQUE.. - Discussione n 92435 - PermaLink
   Cesare 2 anni fa la pipi oVUNQUE..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
betta-s

Registrato dal: 07-08-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-08-2015 alle ore 19:20   
Buonasera a tutti, mi sono iscritta per avere aiuto..comincio ad essere disperata! Ho preso cesare due anni fa..ho sempre tenuto tranquille gatte femmine in appartamento, poi é arrivato lui preso a 5mesi da un'associazione di trovatelli. Castrato quasi subito, ha sempre avuto un comportamento molto dominante tanto da indurci a tenerlo separato dall'altra gatta di casa per i continui attacchi.. ha cominciato presto a fare lapipi in giro..divano, letto.. su suggerimento della vet ho prestato molta attenzione a fargli avere una lettiera gigante esempre pulita, ma non é servito, così come non è servito il feliway. Ho pensato che lo facesse perke era chiuso in meta casae non si sentiva libero. Mi sono trasferita e sono andata ad abitarecon il mio ragazzo e i suoi due gatti Ernesto e pPuffa, casa di 4 piani solo perloro, due lettiere molto grandi cheteniamo sempre pulite. Cesare continua a dominare e da e da fastidio a tutti, tanto che sto provando lo zylkene. Ha ricominciato a fare la pipi..per terra o nelle scatole, ma lhafatta anch sul divano. Senza ritegno anche davanti a me! Ovviamente l'ho sgridato e gli ho stropicciato il musino..comincio ad essere esasperata! Aiuto


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 23:52   
Immagino che il gatto sia stato sterilizzato e visitato recentemente da un veterinario con analisi per escludere qualsiasi possibilità di cistiti o disturbi urinari- renali.
Se questo é stato fatto, il comportamento é volto a richiamare l'attenzione per un qualche disagio.
Devi valutare tu il motivo del disagio se dovuto a un cattivo inserimento, a noia , se perché si sente trascurato.
Trovato il disagio cambierà atteggiamento, ma sei tu che vivi col gatto quindi sei tu che devi trovare cosa lo turba.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.238 Secondi