home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  MORDE E GRAFFIA ALL'ALBA! - Discussione n 92427 - PermaLink
   MORDE E GRAFFIA ALL'ALBA!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Flake

Registrato dal: 26-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 11:01   
Sono un paio di settimane che la mattina, una mezz'ora prima della sveglia (ce l'ho alle sei!) il mio gatto salta sul letto e cerca in tutti i modi di raggiungere le mie mani per morderle e graffiarle. Se non arriva alle mani cerca di colpire i capelli. Io ho pensato che sia il fatto che lui sa che quando mi alzo gli do la sua razioncina di cibo umido.

Pensate che l'umido possa dargli una sorta di dipendenza? Lo fa da quando ho inziato a dargli le scatolette Almo...

Cosa posso fare per fargli cambiare atteggiamento? Non è tanto il fatto che mi sveglia, ma che si accanisce abbastanza... poi come mi alzo fa le fusa e mi si struscia contro

Ho provato a ignorarlo, a fingere di non sentirlo... ma il problema è che a volte non ci riesco perché mi fa maluccio


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-08-2015 alle ore 23:27   
Si vede che la pappa che gli dai gli piace talmente tanto che non vede l'ora di mangiarla!!!!!!!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 07-08-2015 alle ore 22:43   
Prova con lo spruzzino. Dovresti centrarlo in piena faccia e non deve capire che sei stata tu. Deve sembrare una.....punizione divina


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-08-2015 alle ore 23:20   
Sono tremendi i gatti che ti assalgono in "buona fede", dovresti provare a dirgli dei secchi no ad alta voce nello stesso momento in cui ti assale, oppure come dice mari a spruzzargli un pò d'acqua senza che veda che sei tu a farlo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 08-08-2015 23:24 ]


0 
 Profilo
Flake

Registrato dal: 26-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 08:21   
Ok quindi spruzzino? Con i secchi no ci ho provato ma non mi si fila di pezza


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-08-2015 alle ore 23:42   
Hai provato a lasciare un po' di umido per la notte?
Ai miei gatti ho sempre lasciato cibo di notte e quando si svegliavano andavano a mangiare e poi tornavano a letto.
Cercavano di svegliarmi ma io non aprivo gli occhi e mi giravo dall'altra parte a questo punto si accucciavano.
Se anche col cibo a disposizione ti fa male per svegliarti , spruzzino come suggerito o più semplicemente lo butti giù dal letto .


0 
 Profilo
Flake

Registrato dal: 26-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-08-2015 alle ore 17:23   
Sì ci ho provato, ma se lo spazzola tutto subito. Gli lascio il secco e durante la notte mangia quello, ma comunque quando sa che manca poco alla sveglia viene lì e mi tortura.. Dovrò per forza provare con lo spruzzino! Grazie dei consigli!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.797 Secondi