home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  consigli per chi ha avuto un esperienza cm la mia... - Discussione n 92409 - PermaLink
   consigli per chi ha avuto un esperienza cm la mia...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
francy1987

Registrato dal: 04-08-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-08-2015 alle ore 17:34   
Ciao 2 settimane fa ho trovato un gattino x strada abbandonato dalla mamma ..l'ho portato dal vet aveva gli occhi chiusi pieni di crosta ..cmq l'ho portato a casa mia.. Mi ha dato una cremona x gli occhi..e latte in polvere... Gli occhi ogni tanto sn un po' sporchi e io gli faccio sempre impacchi di acqua e camomilla oppure salviette alla camomilla e cremona... Ha cominciato a mordere..quindi sn andata a prendere delle scatolette.mousse omogenizzati x gattini.. E ho smesso di dare il latte... La vet mi avev detto di passare tra due settimane da lei..infatti lunedì andrò... Cmq e' cresciuto gioca ... Spero nn abbia nulla... Perché mi sto preoccupando il perché la mamma l'abbia abbandonato...cmq ho notato che ha la pancia gonfia mi hanno detto forse saranno i vermi..cmq sta cominciando anche a fare la pipì nella sabbiolina..nn so e' un po' presto x queste cose... Secondo voi? Il fatto che stia già mangiando e' buono? Mangia tantissimo!!!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 04-08-2015 alle ore 19:51   
Il fatto che mangi tantissimo e la pancia gonfia fanno davvero pensare ai vermi:,non è nulla di trascendentale, tutti i gatti hanno da cuccioli i vermi.
Basta che il veterinario somministrò vermifugo.
Porta un campione di feci così il Vet sarà più specifico nel somministrare il vermifugo adatto.

Il fatto che sia stato "abbandonato" dalla mamma non vuol dire per forza che sia malato!

Facci sapere del piccolo, magari anticipa la visita dal Vet.

Se hai dubbi sulla salute apri un post in sezione salute gatto (qui sei in comportamento)

E magari aprine uno in sezione "i nostri pet" per presentare il batuffolo


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-08-2015 alle ore 22:03   
Ma scarica? Quando sono cosí piccini hanno bisogno dell'aiuto della mamma per scaricare, pur prendendo il latte.....non é che é gonfio perché pieno?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-08-2015 alle ore 22:53   
La mamma potrebbe averlo abbandonato semplicemente perché non aveva più latte.
Se mangia e si scarica é un buon segno.
Controlla la consistenza delle feci , se ci sono vermi è facile che siano molli.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi