home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Nuovo arrivato, come fare le presentazioni? - Discussione n 92392 - PermaLink
   Nuovo arrivato, come fare le presentazioni?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 03-08-2015 alle ore 11:21   
Ciao a tutti, ho un gatto di un anno, maschio castrato e pochi giorni fa ho portato a casa un altro cucciolo trovato in strada; pensavo fosse femmina ma quando l'ho portato dalla veterinaria mi ha detto che è troppo piccolo per essere sicuri,(anche se col passare dei giorni i sono sempre più convinta che sia maschio) e che il gattino appare sano. Mi ha consigliato di tenerli separati per 3 giorni fino a quando il piccolo non sarà completamente libero dai parassiti... domani sarà il fatidico giorno del primo incontro e vorrei qualche consiglio visto che è la prima volta che ho due gatti. Grazie


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-08-2015 alle ore 22:10   
Non credo ci saranno problemi, visto che é cucciolo. Comunque, sa hai un balcone sicuro o una porta a vetri, faglielo vedere attraverso il vetro, in modo che sembri arrivato da fuori; cosí puoi vedere le reazioni di entrambi senza pericolo. Poi se non soffia o si gonfia lo fai entrare. All'inizio evita di far vedere al grande che il piccolo mangia e non farlo mettere nei suoi posti preferiti. Facci sapere come va!


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 05-08-2015 alle ore 00:40   
Ho seguito il consiglio del balcone e sono contentissima. Hanno quasi subito iniziato a giocare; a volte il gioco sfocia in una piccola lite ma si dividono subito. Per ora chiudo ancora il piccolo in una stanza durante la notte perchè preferisco controllarli. Grazie mille per i consigli!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi