home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rogna demodettica - Discussione n 92370 - PermaLink
   Rogna demodettica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Eribi

Registrato dal: 31-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-07-2015 alle ore 20:36   
Buonasera a tutti! Sono nuova quindi perdonatemi se commetto qualche errore
Prima mi presento, mi chiamo Erika, ho due cagne meticce che chiamo affettuosamente le mie ragazze, una di 16 anni e l'altra di dieci. Mamma e figlia!
Vi scrivo per la mia Lilli, la cagnetta di dieci anni. Le è stata diagnosticata la rogna demodettica (contorno di un solo occhio) e mi è stato spiegato che se capita in cani di una certa etá significa che il sistema immunitario si è indebolito. Quindi abbiamo fatto esami del sangue e lastra per vedere se ci fosse qualche altra cosa "sotto", tutto è risultato ok. Il fatto è che all'etá di quattro anni le era stato diagnosticato il lupus cutaneo con depigmentazione del tartufo. A questo punto la mia domanda è: la rogna rossa può essere legata in qualche modo al lupus??? Qualcuno di voi ha un cane di una certa etá a cui si è presentata questa rogna nel vero senso della parola? Infine preciso che la sto curando con ivomec da somministrare per via orale (0,60 ml al giorno per un mese, il cane pesa 12 kg)
Mi scuso per la "lungaggine" e ringrazio tutti coloro che mi vorranno dare un'opinione!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-07-2015 alle ore 22:15   
Ti sposto in salute cane

Non cambiare la cura del tuo vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 31-07-2015 22:16 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.875 Secondi