home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Probabile Melanoma, oncologo in Sicilia - Discussione n 92320 - PermaLink
   Probabile Melanoma, oncologo in Sicilia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Borisuccio

Registrato dal: 22-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-07-2015 alle ore 21:52   
Salve a tutti, scrivo in quanto sono molto preoccupata per il mio cagnolone. Boris è un bullmastiff di quasi 8 anni, qualche mese fa mi accorgo che ha una pallina scura nella parte interna della coscia, lo porto dal veterinario che mi tranquillizza dicendo che se avessi notato cambi di morfologia o grandezza avrei dovuto riportarlo. Circa un mese fa mi accorgo che è ingrossato quindi lo riporto dal veterinario che asporta e fa analizzare il tessuto. La settimana scorsa è arrivato l'esito delle analisi in cui si dice che è un probabile melanoma e pertanto si consiglia esame immunoistochimico per valutare Ki67. Nel referto era scritto che è una massa di 9mm non capsulata. Premesso che Boris ne ha qualche altro che pare della stessa natura di cui uno sul muso e altri nelle zampe, come mi consigliate di muovermi?Ho chiesto al mio veterinario ma non mi ha saputo indicare nessun oncologo o esperto da consultare. Dimenticavo: nel frattempo Boris ha iniziato a tenere l'occhio destro socchiuso, il veterinario ha detto che è un'ulcera e la sto curando, ma ho la sensazione che sia correlata al melanoma. Non voglio aspettare l'esito dell'immunoistochimica perché passeranno 15 giorni, voglio fare tutto il possibile per lui. Potreste consigliarmi un ottimo oncologo in Sicilia? Sono disposta a portarlo ovunque quindi se siete a conoscenza di esperti in materia in altre parti d'Italia fatemi sapere. Qualcuno ha esperienze simili?? Grazie mille, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-07-2015 alle ore 22:27   
Ti ho mandato un messaggio privato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.243 Secondi