home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  URGENTE :cane che distrugge gli oggetti in casa, abbaia a tutti compresi i famigliar - Discussione n 92308 - PermaLink
   URGENTE :cane che distrugge gli oggetti in casa, abbaia a tutti compresi i famigliar
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
iris62

Registrato dal: 27-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-07-2015 alle ore 10:06   
il mio cane, un meticcio di un anno, distrugge di tutto: scarpe, cuscini, giornali, scava nei vasi dei fiori, fa la pipi sui muri (è un maschio). Io sono fuori per lavoro una mezza giornata quindi rimane spesso solo, gli ho acquistato qualche gioco, inoltre gli do sempre le ossa da rosicchiare.
Mi hanno detto che si comporta in questo modo perché sta troppo tempo da solo, ma io devo lavorare. Inoltre abbaia a tutti i famigliari compresa la mia nipotina di 4 anni. Cosa posso fare? inoltre è educativo picchiarlo?

grazie

iris62

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: iris62 il 27-07-2015 12:37 ]


0 
 Profilo
savana86

Registrato dal: 27-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-07-2015 alle ore 15:10   
Ciao,la prima precisazione da fare è che non vanno mai picchiati i cani soprattutto nell adolescenza! Il tuo cucciolo potrebbe fare cosi per molti motivi il primo e più comune è sfogare l energia repressa.se fa pipì sui muri probabilmente ha un posizionamento sociale alto nella tua famiglia,è inutile dirti che tutto ció non va bene ne per te ne per il cane.di dove sei? Hai l opportunità di farti aiutare da un educatore?


1 
 Profilo
iris62

Registrato dal: 27-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-07-2015 alle ore 10:41   
abito in prov. di reggio emilia, ma non ho la possibilità economica di rivolgermi ad un educatore. Ti ringrazio comunque della risposta


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-07-2015 alle ore 14:10   
vi è una sociopatia da distacco (ansia da separazione), tu hai detto che distrugge quando è solo , l'abbaio poi va chiarito se abbaia a tutti o solo determinate persone. I cani ragionano in maniera completamente diversa dagli umani e picchiarli o sgridarli aumenta solo l'ansia e non risolve il problema comportamentale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 28-07-2015 14:21 ]


0 
 Profilo
iris62

Registrato dal: 27-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-07-2015 alle ore 10:53   
no distrugge anche quando ci sono io e abbaia a tutti compresa mia nipote di 4 anni , tranne a me e mia sorella

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: iris62 il 29-07-2015 14:10 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.546 Secondi