home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problemi con il latte aiuto - Discussione n 9229 - PermaLink
   problemi con il latte aiuto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 19:27   
grazie lo stesso per tutto il resto

io sò che vanno sverminati prima dei vaccini
1° sverminazione attesa di 20 gg 2° sverminazione attesa 20 gg 1° vaccino attesa 20 gg secondo vaccino dopo 1 anno richiamo

giusto?

vorrei far concidere le cose per poldo (3 sett) e milly (2 mesi)
quindi a che età posso iniziare visto che poldo è piccino?????
grazie


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 19:56   
Per la svermiazione i tempi mi sembrano giusti (c'è comunque scritto sul bugiardino); per il vaccino per quanto ne so si fa intercorrere un mese tra la prima iniezione e la seconda del richiamo. Poi si ripete l'anno successivo.


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 08:56   
si ma il mio problema è quando si può iniziare su un gattino piccolo poldo dovrebbe avere 3 sett...
e cosa faccio porto le feci dal vet e lui mi dirà che medicinale dargli o inizio con uno generale e poi prima del richiamo vediamo?????


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 11:02   
non so se è colpa del latte o cosa ma sta di fatto che poldino metre prima faceva la cacchina liquidina e praticamente ad ogni poppata dal cambio latte la faceva 2/3 volte al giorno ma bella consistente ieri l'ha fatta alle 8 del mattino e poi basta fà un pò d'aria sporca poco poco il fazzoletto e basta stamattina ne ha fatto 2/3 mm non pò essere così poca perchè lui è un maialino si sbaffa 20/25 ml di latte a poppata
considernando che +o- 6 pasti al giorno sono 120/150 ml
pipì ne fà tanta ma cacchina da ieri
lui si sforza lo sento che contrae il pancino però poi o solo arietta fresca o 2/3 mm

cosa devo fare??????
olio?????
aspetto ancora???


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 11:05   
aspetta ancora un pochino, forse il cambio latte.... se nn la fa stimolalo con un gambo di prezzemolo intinto nell'olio.... e se nn basta allora puoi fare un clisterino di quelli per bambini intingendo sempre la punta nell'olio.... ma in ultima spiaggia... stai a vedere e facci sapere,...Paola


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 11:34   
ok vediamo più tardi se la fà
milly quando l'ho presa aveva 25 giorni più o meno quanto ha ora poldo e anche lei forse per il cambio di alimentazione non l'aveva fatta per 2 giorni solo che lei mangiava anche meno per quello che mi preoccupo un pò

boo

curiosità i gatti hanno diverse misure di orecchie??? perchè milly all'età ti poldo le aveva più grandi ed era più pelosa
poldo dietro le orecchie sul pancino e sulle zampette in genere ha peluria fine fine milly aveva proprio il pelo fitto e più lungo anche rispetto a lui...



0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 18:00   
ancora niente...
stasera provo con il prezzemolo
speriamo bene sono preoccupata


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 18:09   
Prova a mettere un po' di sabbietta nel coperchio di una scatola da scarpe, la lasci curiosare un po' dentro e poi la stimoli direttamente nel coperchio?
La "mia" piccolina è riuscita così...
Magari non funziona ma male sicuramente non le fa..


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:39   
ciao tutti
poldino ha ancora qualche problemino con la cacchina la fà si sforza ma a volte ne fà 4 mm a volte 2 cm ma comunque la fà
in settimana inizio a svezzarlo e vediamo un pò come và
ora pesa 370 gr mangia circa ogni 4 ore anche se la notte ora non si svegli più per mangiare quindi ne fà 6 di ore però recupera la mattina che si sbaffa 30 ml di latte

vi metto un pò di fotine
mi dite se secondo voi è cresciuto???
e poi è normale che sia così poco peloso???'



Allegati :  è guerra....jpg  adesso ti prendo.....jpg  dolcezza...jpg
  milly in posa.jpg  POLDINO.jpg  mamma & poldino.jpg
0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:13   
ciao tesoro... ma ke bello vedo che poldino cresce alla grande e interagisce anke con milly! Belli i tesori di zia... devo ancora portargli il regalino!!!! Ma quand'è ke riusciam a vederci???
Baci ai nipotini miei


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi