home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  problemi con il latte aiuto - Discussione n 9229 - PermaLink
   problemi con il latte aiuto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 09:29   
allora da sabato ho iniziato a girate tutte le farmacie della zona e inspiegabilmente non si trova 1 confezzione di primolatte gattini della bayer con il quale ho cresciuto milly e adesso lo stavo dando a poldo.....ieri avevo gli ultimi grammi utili per la preparazione dell'ultimo biberon quindi perforza di cosa ho dovuto prendere un'altra marca se non volevo mettere 10 € in bocca a poldo e dirgli di arrangiarsi

wuindi ho comprato questo:

Candioli Pappylait -barattolo da 250 gr + biberon
Note: Composizione di Pappylait: zuccheri - Latte e derivati del latte, olii e grassi, vitamine A, D3, E, C, PP, B1, B2, B6, B12, acido pantotenico, ferro, zinco, manganese, rame, iodio, selenio, dl-metionina, l-lisina. Dosi e uso di Pappylait: miscelare Pappylait con acqua tiepida dosando 1 cucchiaino di polvere colmo (peso circa 5 grammi) ogni 50 ml di acqua; accertarsi della sua completa solubilizzazione e dell’assenza di grumi quindi alimentare immediatamente il cucciolo; preparare il prodotto ad ogni pasto; l’intera dose giornaliera può essere conservata in frigorifero e deve essere consumata entro le 24 ore. Somministrare il prodotto a una temperatura di circa 37°-38°C.

secondo voi è meglio che gli integri qualcosa di specifico? vitamine?

la cacca la stava facendo liquidina e giallo arancio ad ogni poppata da ieri (sarà il nuovo latte?) più solida e molto più chiara

le istruzioni dicono 5 gr ogni 50 ml
io in quello bayer davo 20 gr in 60 ml
non vi sembra un pò poco????

AIUTO PRIMA DI UNA SETTIMANA COMUNQUE NON POTREI RIDARGLI IL LATTE BAYER E A QUESTO PUNTO NON CREDO SIA UN BENE CAMBIARGLI ALIMENTAZIONE COSì SPESSO.....

Poldo ora pesa 310 gr (dal 12/05/2007 220gr) da 3/4 giorni gli sono spuntati tutti i dentini quindi credo abbia circa 3 settimane
e dovrei iniziare lentamente a svezzarlo fra due settimane che dite?
vi prego consigli, tanti...





0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 09:47   
Bhe nn ti posso fare la differenza a livello di composizione dei due latte...nn ricordo bene... La bayer è ottima, quest'altro nn lo conosco cmq se è per gattini va bene....Vitamine nn direi, ce ne sono abbastanza nel latte poi vediamo... la prossima sett. anche ad un mese, un pochino di omogeneizzato, qualche leccatina di dito e poi intensifichi piano piano senza diminuire il latte... Sarà lui + sazio e ne berrà di meno...Paola


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 09:55   

A me la vet aveva consigliato in emergenza anche il latte normale parzialmente scremato con dentro un po' di omogenizzato di carne e una goccia di ribes pet.
Oran penso che dovresti continuare con quello che stai usando.
lo scrivo perchè io invece pensavo che il latte di mucca non andasse mai bene.
in bocca al lupo.


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:03   
si è per gattini però quello che a me ha preoccupato è che quello bayer è specifico per gattini mentre questo è per piccoli mammiferi cane, gatto, e piccoli roditori
quindi tipo la taurina se non sbaglio non c'è per questo chiedevo se io devo aggiungere qualcosa...

ok allora dalla prossima settimana iniziopiano piano....
sapete che il signorino è un mangione, piagnucolone e mammone?
fino a sabato si mangiava a poppata 8 max 12 ml ora va dai 10 a 18 ml a poppata
e poi se lo rimetto a cuccia senza coccole mamma mia le urla che getta MIAO MIAOOOO MIAOOOOOOOOOOOO
allora cinque minuti di coccoline sulla testa, sul pancino e ciucciatine con tanto di impastamento alle povere labbra di mamma
cosa non si fà per i figli......anche alle 3 di notte


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 11:23   
che piccoli approfittatori e noi che non sappiamo resistere alle loro richieste!

Alle 3 di notte, dopo il primo tentativo, la micina (ca 50 gg ) ed io abbiamo deciso che non si poteva più fare... ero talmente rinco infatti che ci siamo conciate entrambe in modo immondo
Ora le do la pappa la sera il più tardi possibile, quindi prima di andare a dormire, e poi la mattina appena mi alzo.

Circa l'alimentazione, a me, sul forum, avevano consigliato di integrare con la pasta vpm, ma visto che la mia è svezzata le frullo i croccantini royal canin babycat con latte, acqua e lo ritengo sufficiente.




0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 11:30   
50 grammi??? ma di latte o è il peso della micina?


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 11:31   
si lo sò sono io che mi sciolgo subito....
milly devo dire che era molto più calma era veramente raro che si svegliasse piangendo disperata la notte perchè aveva fame.....poldo è un orologio svizzero se io non mi alzo alle tre per dargli da mangiare alle tre un quarto massimo a e mezza sveglia tutto il vicinato.....
a dirla tutta con milly ero io che insistevo un pò perchè mangiasse almeno 15 ml di latte a poppata ora che è svezzata è un altro discorso qulle ciotolina è sempre vuota anche se non beve ancora quella monella
con poldo invece se lo stacco (e dico stacco perchè se lo avvinghia con le zampette e ciuccia a mo di ventosa) prima dei 15/18 ml si incxxxxa come una vera panterina......ma speriamo che si calmi un pochino

la poppata notturna diventa sempre più pesantuccia specie dal mercoledì in poi.....
io vorrei iniziare ad allungare un pò le ore tipo almeno ogni 4
vediamo devo chiedergli il permesso

@francilastrega ?????? mica ho capito????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scoiattolina il 22-05-2007 11:33 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 11:56   

Anche Leo faceva così, se si svegliava per la poppata tirava giù la casa.....
(si svegliava alle 3 e alle 6.... )


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 12:00   



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 12:23   
m'era parso di leggere che la piccina di rognina pesasse solo 50 g... siccome la piccolina che stiamo svezzando io e sergio quando è arrivata pesava 160g ed era PICCOLISSIMA, mi stavo chiedendo quanto piccolo potesse essere un gattino di 50g... ma credo di aver capito che ti riferissi al latte!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francilastrega il 22-05-2007 12:24 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi