home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ha battuto la testa - Discussione n 92289 - PermaLink
   Ha battuto la testa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Stellinablu

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 23:29   
Buonasera, quest'oggi la mia maltesina aveva raccolto un qualcosa all'interno della narice e per evitare che lo inalasse ho tentato di immobilizzarla. Lei, forse si è preoccupata, si divincolava e da sola ha dato 3 volte la testa a terra nel tentativo di liberarsi, tanto è vero che poi l'ho presa in braccio perché poteva farsi male continuando così! Io provavo a tenerla ferma con una mano, e lei si divincolava. Non ha ne guaito nè altro quando ha dato queste 3 botte, peró io mi sono preoccupata ugualmente. Dopo, per il resto del pomeriggio, ha continuato a fare la guardia e ad abbaiare normalmente. La vedo un po' più fredda con me, peró! Comunque secondo voi, potrebbe essersi creata qualche trauma cranico? Dall'esterno non sembra abbia bubboni.
Poi ho notato che la zampa anteriore dove tentavo di bloccarla, nella parte del muscolo sopra, dietro, subito dopo lo sterno, mi sembra un po' più gonfia dell'altra zampa. Ma in quel posto ci sono linfonodi? Non vorrei che fosse un linfonodo più gonfio che nulla c'entra con me, che comunque ho beccato. Mi sono accorta che aveva dolore perché quando l'ho sollevata ha guaito.
Ora, peró è vero che solitamente a quest'ora dorme sempre, la vedo un po' mogia, soprattutto si sta mordicchiando di più la zampa, ma è colpa mia che oggi le ho dato un po' di cibo misto (tipo qualche pezzetto di pane di segale, zucchine arrostite e ha leccato il vasetto vuoto dello yogurt, troppo per lei che non sgarra mai...).
Secondo voi è il caso che trovi un vet anche se non sono nella mia città?
Oggi mi sono spaventata e se davvero si è potuta far male per quello che è accaduto sono senza parole. Adesso mi sento in colpa, forse alla prima testata avrei dovuto sollevarla, piuttosto che tentare di immobizzarla a terra, ma l'idea che potesse finire nel naso quella cosa che aveva su, mi ha fatto agire di scatto.
Grazie mille, spero nel vostro aiuto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-07-2015 alle ore 19:41   
Non ti preoccupare
Avesse un trauma cranico o fratture
Starebbe male
Invece mi pare proprio che stia bene

Se noti fatti anomali nei giorni a venire ,la porti a visitare

Cosa ha inalato ??


0 
 Profilo
Stellinablu

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-07-2015 alle ore 13:13   
Ciao Lillina! Aveva dentro la narice una schifezza tipo un po' di polvere e sporco attaccato. Io non volevo le e trasse dentro, così sono intervenuta.
Comunque credo che non sia successo niente, come di i tu, perché vedo che sta normale.
Purtroppo mi sta creando molti problemi la mia cagnolina, perché è iperattiva (non so se esiste nei cani questa patologia), sta sempre a girare/annusare in casa ovunque, ingoia qualunque cosa trova ( e devo stare di continuo ad osservarla) sia in casa che fuori, chiunque incontra lo lecca come fosse un gelato e ultimamente si è messa anche a grattare a terra o sul divano. Sta di continuo a borbottare o abbaiare perché vede muoversi le foglie sugli alberi fuori dalla finestra, e dopo ore di sentire lei che va sopra e sotto ringhiottando, borbottando o parte addirittura correndo e abbaiando come una pazza.... davvero mi esaurisco. Poi vue venire sul divano, ma guarda fuori e ringhia anche lì, più vuole scendere, poi vuole risalire.... è estenuante. Solo di notte dorme, per fortuna.... e vederla sempre Annusare a terra nella speranza di trovare qualcosa, fa venire certi nervi! Perché io sto attenta, ma non posso sapere agli altri in famiglia cosa può cadere, e questa sta sempre a cercare. Per non parlare di quando mangiamo, impazzisce.
Bah, mi sa che devo fare qualcosa assolutamente.
Ciao e buona domenica.


0 
 Profilo
Stellinablu

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-07-2015 alle ore 13:15   
Incredibile! Ora si è messa a dormire a pancia all'aria.... speriamo che duri! :D


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2015 alle ore 21:47   

Esce spesso ?

E ' allegra curiosa vitale ?
Cosa vuoi di più ?




0 
 Profilo
Stellinablu

Registrato dal: 09-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 30-07-2015 alle ore 17:57   
Ciao Lillina, scusa se rispondo con ritardo!
Si, esce di continuo praticamente perché va in giardino ogni volta che vuole.
Io peró sono sempre preoccupata perché oltre ad abbaiare a qualunque cosa ed essere sempre frenetica, oggi, per esempio, mentre ero al telefono, mi sono distratta un attimo e trac l'ho trovata che mangiava qualcosa! Nemmeno in tempo di aprirle la bocca che già non c'era niente, eppure io avevo guardato bene e non mi sembrava ci fosse nulla a terra, invece lei ha trovato qualcosa. Chissà che ha mangiato... boh! Spero che non si senta male, che non le succeda nulla, visto che c'è una lista infinita di alimenti tossici per loro. Spero non abbia trovato qualche pezzo di cipolla sfuggito alla spazzatura :(
Come posso vivere tranquilla in questo modo? Non lo so!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-07-2015 alle ore 23:56   
Hai scritto che si mordicchia di più la zampa. In che senso? Puoi spiegare meglio? Quanto ha? La porti fuori dal giardino, fa vita sociale?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-07-2015 00:13 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.853 Secondi