home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  vomito succhi gastrici - Discussione n 92278 - PermaLink
   vomito succhi gastrici
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
marley2015

Registrato dal: 24-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 00:12   
Ciao a tutti....vorrei sapere dei pareri su quello che da qualche tempo mi preoccupa. ..ovviamente mi sono già rivolta ad un veterinario. .vorrei solo un semplice confronto. ....
Il mio meticcio di 10 mesi di taglia piccola è da qualche mese che vomita solo la mattina sul pesto (circa le 6) succhi gastrici...prima schiuma bianca ora giallina. ...questa cosa non succede tutte le mattine ma sporadicamente. ..non mostra nessun altro sintomo...non ha mai vomitato cibo o in altri momenti della giornata. ..
Avevo risolto facendogli fare l.ultimo pasto alle 23 e passando all'alimentazione casalinga...sembrava tutto passato. ..ma questa settimana la.cosa si è ripresentata a giorni alterni. ..il veterinario la sta curando come gastrite o acidità di stomaco...con Alim leggera e sciroppo malox....ma secondo me il suo problema sono le ore notturne di digiuno. ..
Qualcuno ha avuto esperienze di questo genere? Come avete risolto? Grazie


0 
 Profilo
nicki

Registrato dal: 21-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 24-07-2015 alle ore 16:35   
ciao, il mio ha avuto sintomi simili, il vet ha prescritto prazolo; ho suddiviso il cibo in 4 o 5 piccoli pasti, si è stabilizzato dopo 15 giorni, auguri per il tuo


0 
 Profilo
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 27-07-2015 alle ore 00:52   
Ciao,forse il tuo cane potrebbe essere intollerante a qualche alimento,che come reazione avversa gli provoca questo tipo di vomito! Alla mia cagnolina capitava la stessa cosa poverina In più mi resi conto che erano le crocchette in quanto cibo secco a provocarle nausea e vomito! Dopo che ho individuato gli alimenti incriminati e ho eliminato le crocchette,sostituendole con cibo fresco e di prima scelta è andato tutto bene senza bisogno di farmaci,che alla fine fanno più male che bene!


0 
 Profilo
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 27-07-2015 alle ore 01:07   
P.S. la digestione dei cani è molto lunga,può durare anche 5 ore o più,per cui è difficile che durante la notte lo stomaco si sia svuotato completamente,provocandogli la nausea con la conseguenza del vomito! E poi il tuo veterinario gli ha fatto una gastroscopia per dire che ha la gastrite o lo stà curando solo sulla base di supposizioni? Di solito la gastrite è il sintomo di una patologia,come le intolleranze alimentari,insufficenza renale o epatica ecc.Ti auguro di scoprire la causa così da risolvere il problema del tuo cane


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.495 Secondi