home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio gattone - urina poco e con sangue - Discussione n 92248 - PermaLink
   Il mio gattone - urina poco e con sangue
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
GiorgiaLeo

Registrato dal: 21-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-07-2015 alle ore 10:55   
Buonasera vorrei un consiglio e sapere se posso stare tranquilla...e la terza volta in un anno che porto il mio gatto dal veterinario perché non fa la pipė bene cioč entra nella lettiera si sforza tanto e ne fa poca e accompagnata da sangue... Le prime due volte ce la siamo cavata con l antibiotico e tutto č passato! Ora sono 3 mesi che mangia solo cibo specifico ma purtroppo č successo di nuovo e portandolo dal veterinario gli ha fatto una puntura di antinfiammatorio e mi ha pescritto l antibiotico ed un integratore... Ho iniziato l antibiotico e ho notato che fa ancora meno pipė cosė l ho riportato dal veterinario che visitandolo mi ha detto che la vescica č libera e che probabilmente sta guarendo ( anche xk c era della pipė nella gabbietta anche se sempre con il sangue) ma di aspettare tre giorni e poi riportarlo che per sicurezza gli fanno un ecografia ed esami delle urine per capire se ci sono calcoli o se č solo cistite.. devo attendere ancora due interminabili giorni e ho l ansia che si tappi... Ora nella lettiera ci va ma fa sempre poca pipė... Se ne fa poca c e comunque il rischio che si tappi o no? Grazie in anticipo

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: misssmith il 21-07-2015 12:26 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-07-2015 alle ore 22:20   
Ti spostiamo salute gatto


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 21-07-2015 alle ore 23:22   
Ciao, si'..e' necessaria un'ecografia...cosi' si controlla anche lo stato dei principali organi..reni fegato pancreas vescica..e poi esame delle urine anche per capire se ci sono cristalli e se il gatto e' soggetto alla formazione degli stessi o calcoli e se il ph e alterato..

Il rischio c'e' sempre..ma se va nella lettiera e ne fa, anche poca..l'importante e' che la faccia...anche se con dolore..

Il sangue puo' essere dovuto a entrambe le cose..cistite o cristalli/calcoli, che danno bruciore e irritazione..

So che questo fa stare in ansia..il gatto cmq e' sempre da tenere sotto controllo per capire se la situazione cambia in peggio..in quel caso bisogna portarlo subito dal veterinario, ma 2 giorni passano in fretta..cercate di essere fiduciosi..





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.377 Secondi