home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Alimentazione - Proteine e danni renali - Discussione n 92225 - PermaLink
   Alimentazione - Proteine e danni renali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-07-2015 alle ore 22:46   
Vorrei poterti aiutare ma non sono in grado perché avevo risolto i problemi renali della mia gatta cambiando alimentazione ma non ricordo come.
Perché non chiedi alla tua veterinaria, lei dovrebbe essere in grado di suggerirti cosa acquistare che vada bene.
In quanto a controllare dove sono i gatti prima di uscire di casa, l'ho sempre fatto anch'io, anzi anche stando a casa , dopo qualche ora che non li vedevo ,mi assicuravo di dove fossero.
I gatti in generale hanno la prerogativa di infilarsi in armadi e cassetti senza farsi vedere.


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 09:53   
Ciao,
innanzitutto, quanti anni hanno i mici?
Se si trattasse di un principio di insufficienza renale (abbastanza comune nel gatto anziano) si può tenere sotto controllo con un'alimentazione adeguata, quindi servono proteine in bassa percentuale ma di alta qualità.
Secondo me la cosa migliore da fare è provare a dare un'alimentazione non troppo "pasticciata" e poi, fra un mesetto, ripetere gli esami e vedere come vanno.
Il vet cosa ti ha detto?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 12:35   
ciao, prova queste
Kattovit Reni/Renal - Insufficienza renale o queste
Sanabelle Urinary
io mi sono sempre trovata bene con le Sanabelle con un insuf renale lieve
devi sempre gurdare le proteine grezze e il fosforo
le porta 21 non sono adatte a chi ha questi problemi
non so dirti x il 40% di proteine, forse sono x gattini..




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 15:44   
Le crocche che dai hanno ceneri un po' alte.
un tempo erano più basse.

le Sanabelle x gatti adulti , mi pare costino ancora meno delle Porta 21. e hanno ceneri più basse.


0 
 Profilo
Birbina

Registrato dal: 22-07-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 13:32   
Ciao, anche la mia gatta (17anni) ha iniziato ad avere problemi ai reni
...sto provando con le crocchette sensirenal ma ne mangia pochissime. ..e l'umido pure... la vostra esperienza può aiutarmi?...il veterinario mi ha detto di darle del fegato di manzo ...ma cotto o crudo?
...settimana scorsa ne ho passate di tutti i colori ma ora sta meglio...
Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.570 Secondi