home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parere Antiparassitario - Discussione n 92202 - PermaLink
   Parere Antiparassitario
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
maryPepy

Registrato dal: 09-02-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-07-2015 alle ore 16:38   
Ciao a tutti, io ho un problema con gli antiparassitari.
Quando la cagnetta aveva 4 mesi ho iniziato con advantix, per i successivi 4 mesi (fino all'inizio del periodo invernale).
Le prime 3 applicazioni è filato tutto liscio, alla 4 ha iniziato a vagare per casa come inseguita da qualcosa...il tutto è durato 36 ore circa, portata in clinica ma non hanno riscontrato assolutamente nulla.
L'anno successivo ho voluto riprovare ed è successa la stessa cosa.
Dal mese dopo ho usato frontline combo in pipette, e ha avuto lo stesso comportamento.
Ora sono costretta ad usare il frontline spray ma non è molto pratico (e oltretutto le ho trovato una pulce).
Secondo voi si tratta di allergia oppure può avere fastidio legato al fatto che il prodotto penetra nella pelle???
Grazie!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-07-2015 alle ore 18:36   
Ciao, qui sei in sez. Gatto, ma il discorso non cambia...

Evidentemente la cosa capita anche ad alcuni cani, come a diversi gatti, questo l'ho notato in passato in diverse occasioni, cioe' che quando metti l'antiparassitario, per un giorno e piu'..questo viene mal tollerato dal soggetto...cioe' diventa nervoso, si agita, corre senza apparente motivo. inarca la schiena e rizza il pelo ecc.

Molto probabilmente, la sostanza provoca irritazione, prurito e/o anche bruciore..insomma fastidio..credo a causa di qualche particolare sostanza chimica che pero' non a tutti da' il medesimo effetto...

Per quanto riguarda lo spray...che va bene su gatti o cani..anche in piccolissima eta'..se lo spruzzi solo superficialmente, cioe' sulla punta del pelo, non conta nulla (detto in parole povere..UN ACCIDENTE..)
Per avere effetto lo spray deve essere dato diverse volte, in base al peso dell'animale, cioe' almeno da 6 a 10-12 nebulizzazioni per kg e il pelo deve essere inzuppato o fradicio per servire allo scopo..e arrivare fino alla cute... riparando la testa, occhi e orecchie..

Per questo a volte, non e' di facile utilizzo..in quanto l'animale non sta fermo e mal sopporta il bagnato....





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 16-07-2015 18:40 ]


0 
 Profilo
maryPepy

Registrato dal: 09-02-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-07-2015 alle ore 20:42   
Scusate, ho sbagliato sezione, se un mod può spostarlo!
Io cerco di aprire il pelo e poi lo spruzzo e lo massaggio, quindi se è mal tollerato vuol dire che non posso usarne nessuno? :(



16-07-2015 alle ore 18:36, ACCHIAPPACODA wrote:
Ciao, qui sei in sez. Gatto, ma il discorso non cambia...

Evidentemente la cosa capita anche ad alcuni cani, come a diversi gatti, questo l'ho notato in passato in diverse occasioni, cioe' che quando metti l'antiparassitario, per un giorno e piu'..questo viene mal tollerato dal soggetto...cioe' diventa nervoso, si agita, corre senza apparente motivo. inarca la schiena e rizza il pelo ecc.

Molto probabilmente, la sostanza provoca irritazione, prurito e/o anche bruciore..insomma fastidio..credo a causa di qualche particolare sostanza chimica che pero' non a tutti da' il medesimo effetto...

Per quanto riguarda lo spray...che va bene su gatti o cani..anche in piccolissima eta'..se lo spruzzi solo superficialmente, cioe' sulla punta del pelo, non conta nulla (detto in parole povere..UN ACCIDENTE..)
Per avere effetto lo spray deve essere dato diverse volte, in base al peso dell'animale, cioe' almeno da 6 a 10-12 nebulizzazioni per kg e il pelo deve essere inzuppato o fradicio per servire allo scopo..e arrivare fino alla cute... riparando la testa, occhi e orecchie..

Per questo a volte, non e' di facile utilizzo..in quanto l'animale non sta fermo e mal sopporta il bagnato....





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 16-07-2015 18:40 ]




0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 16-07-2015 alle ore 22:26   
Eccoti spostata.
Concordo con acchiappacoda: é un prurito superficiale che puó anche spaventere il soggetto, ma sparisce in pochi minuti.
Pensa che quando il mio cagnolone deve mettere l'antiparassitario sono i gatti a scappare: sanno che correrá dentro e fuori dalla terrazza, strofinandosi sui tappeti e sulla ringhiera.....e travolgendo quel che incontra....per poi tornare ad appisolarsi tranquillo......


0 
 Profilo
maryPepy

Registrato dal: 09-02-2015
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-07-2015 alle ore 13:51   
Il problema è che dura delle ore :(
pensa che oggi le ho messo l'olio di neem ed ora sta offesa e a coda bassa :(
Ce qualche vet che utilizza le pastiglie che si chiamano COMFORTIS come antiparassitario??
Cosa ne pensate?



16-07-2015 alle ore 22:26, mari10 wrote:
Eccoti spostata.
Concordo con acchiappacoda: é un prurito superficiale che puó anche spaventere il soggetto, ma sparisce in pochi minuti.
Pensa che quando il mio cagnolone deve mettere l'antiparassitario sono i gatti a scappare: sanno che correrá dentro e fuori dalla terrazza, strofinandosi sui tappeti e sulla ringhiera.....e travolgendo quel che incontra....per poi tornare ad appisolarsi tranquillo......




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi