home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Piccole palline sottocute schiena gatto - Discussione n 92186 - PermaLink
   Piccole palline sottocute schiena gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 15-07-2015 alle ore 09:39   

Buongiorno a tutti

circa un mese fa mi sono accorta che la mia micia di 10 anni aveva sulla schiena (ai lati della spina dorsale) due piccolissime palline tipo brufoli sottopelle, mobili (se li prendo tra le dita li tiro su staccandoli dal tessuto sottostante) e morbidi al tatto. Ho chiamato il nostro veterinario che è dermatologo che mi ha detto che secondo lui era una manifestazione clinica delle mille patologie dermatologiche di cui soffre: granuloma eosinofilico, dermatite miliare, allergie con grattamenti vari....
Mi ha suggerito, vista le dimensioni molto piccole delle lesioncine (meno di mezzo chicco di riso) di stare a vedere come evolvevano. Ora a distanza di un mese esatto sono ancora lì, come prima. Non mi sembrano ingrossate (forse una me nell'ordine di mezzo mm) e hanno le stesse identiche caratteristiche. Spostando il pelo non si vede nulla, sono sottocute (il mese scorso invece c'erano le crostine tipiche della dermatite miliare). Il mio vet è in ferie e vorrei aspettare che torni lui visto che la conosce ma nel frattempo chiedevo qualche parere. Forse puo' essere utile sapere che quella è una zona dove lei in questo periodo si lecca molto a causa dell'allergia stagionale che la colpisce d'estate.

Grazie a chi vorrà darmi un parere.

S


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 16-07-2015 alle ore 09:19   
Ciao, e' possibilissimo che sia come ha detto il tuo vet...
Anche considerando, come hai detto tu, che in quella zona, si lecca molto e si grattera' anche..
Le crosticine sono conseguenza della dermatite che poi si staccano con un ciuffettino di pelo..

Aspetta che torni il tuo vet e poi portala a visitare, intanto continua a tenerle sott'occhio..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi