home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>   papillon con problemi - Discussione n 92182 - PermaLink
    papillon con problemi
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 15-07-2015 alle ore 00:16   
ho un papillon che ha già festeggiato i suoi 15 anni. è stato sempre bene tranne problemi dentali. Verso i 13 anni, vista l'età, ho fatto fare tutte le analisi e anche un'ecografia. Tutto ok tranne che uno dei testicoli presentava una neoplasia. Data l'età e quella che mi è parsa la difficoltà a rimettersi dopo l'anestesia totale per la pulizia dei denti, fatta un paio d'anni prima, ho deciso di non operarlo. Intanto i denti sono tutti caduti così ora non ha più problemi di ascessi e mangia con grande appetito e di contro non ha avuto più bisogno di antibiotici. E' vispo e arzillo circa un mese fa al ritorno della mia settimana di ferie l'ho trovato con un massiccio attacco di pulci. Lui vive a casa e nel nostro giardino quindi difficilmente potrebbe prenderle ma ho anche un gatto che invece va fuori quindi presumo che le ha portate lui a casa. al gatto avevo messo la fialetta per la prevenzione mentre a lui non ritenevo necessario. Comunque fatto il bagno 2 volte e messo la fialetta anche a lui le pulci son sparite totalmente. Ora però noto un crescente accumulo di forfora nella cute nel punto dove erano più parassiti. ha del prurito specialmente alla sera. Domani farò un bagno con prodotto per neonati all'avena che ho a casa e pensavo di passare dell'olio di malaleuca nelle zone colpite. da un bel po' ha cambiato abitudine per l'urina. non fa più gli schizzetti ma in genere urina poche volte al giorno, 4 o 5, con molta emissione di urina. Comunque per il resto, tranne lunghe dormite specialmente quando siamo assenti, sta bene e mangia in abbondanza. Debbo preoccuparmi? questa desquamazione della pelle mi fa pensare a chissà che malattia.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.171 Secondi