home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartarughina di mio fratello: strani movimenti zampe anteriori e testa. Sono normali? - Discussione n 92173 - PermaLink
   Tartarughina di mio fratello: strani movimenti zampe anteriori e testa. Sono normali?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 22-07-2015 alle ore 09:31   


22-07-2015 alle ore 01:30, paco1986 wrote:
. E' una cosa abbastanza delicata a quanto mi sembra di capire.[/quote]

Non è delicato, ma come per ogni animale, bisogna conoscerne le reali necessità e provvedere.



Per l'oggettistica, non so se sia da sola il vero pericolo: già adesso la tartaruga ogni tanto resta capovolta... sopratutto quando tenta la fuga. Fortuna che trova sempre qualcuno di noi che la rigira.
Certo che non hanno per niente una vita facile: e quando succede che si capovolgono in natura? Muoiono di fame e di sete se non c'è qualcuno che vada a rigirarle?


Per l'acqua, esistono abbeveratoi appositi? Quelli della foto mi sembrano comunque abbastanza larghi, il rischio di annegamento temo potrebbe sussistere comunque.


Certo anche in natura succede, anche se meno frequentemente perché non tentano la fuga da spazi ristretti :)

Per le ciotole , importante siano pure larghe ma basse in modo che riescono entrare ed uscire facilmente. Si mette pochissima acqua finché sono cosi piccole in modo che abbiano possibilità di bere senza "disastri" e si cambia OGNI giorno.

Quelle ciotole sono per rettili e sono adatte o in commercio puoi trovarne di apposite, ma basta anche un semplice sottovaso interrato bene con poca acqua e bordi bassi.


Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.121 Secondi