home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Topo: bellissimo gatto simil certosino. Cosa può avere? - Discussione n 92157 - PermaLink
   Topo: bellissimo gatto simil certosino. Cosa può avere?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 12-07-2015 alle ore 01:54   
Topo è un bel gatto che randagino non è più. Vive in una colonia di sei gatti da quasi quattro anni. Molto affettuoso ma non vuole stare in braccio e quando vede la gabbietta fila via come un missile. Ora è molto difficile pensare di metterlo lì dentro. Ma ieri mattina quando l'ho chiamato è arrivato dal bosco dove vive con gli altri micetti, premetto tutti sterilizzati e vaccinati per tricat, ha mangiato doppia razione di pappa preferita (coniglio in gelatina pezzetti di carne e crocche). Ho notato però che per un pò teneva la bocca aperta non spalancata ed il respiro era un pò affrettato, ma muoveva la coda come se fosse contento però stranamente non si è fatto toccare nè accarezzare, di solito è lui che si struscia contro le gambe e se ti siedi a terra è lui che ti viene in braccio. Invece si nascondeva dietro alle piante ai vasi ed alla vista della gabbietta è scappato via. Avrei voluto portarlo dal vet ma vista la difficoltà di cattura di questa mattina ho rinunciato. Poi però mi sono chiesta cosa potesse avere questo micio. Se avesse avuto la febbre avrebbe mangiato così tanto? Se avesse avuto poi difficoltà respiratoria non avrebbe potuto salire così velocemente su per i campi per venire a mangiare. Allora? Cosa può essere stato questo sintomo? Può nel tragitto avere incontrato qualche animale selvatico ed essersi spaventato? Può mangiare due piatti di pappa un gatto che sta male? Questa mattina quando smonto dal lavoro filo di nuovo su per il bosco per vedere come sta, certo sarà un bel problema cercare di infilarlo nella gabbietta per la visita dal vet se ne avesse bisogno. Spesso è impossibile portare qualche micio dal vet, allora cerco di spiegare il più preciso possibile i sintomi dei mici che li hanno, il vet mi aiuta. Non posso fare altrimenti, impossibile per la maggior parte fare iniezioni tutti i giorni oggi ci sono domani no. Ho bisogno di, per esempio antib il cui effetto duri diversi giorni. Ho impiegato una settimana per far fare il richiamo del vaccino quindi per cercare di metterlo nella gabbietta, ma ogni volta è sempre più difficile, vive libero non ama il contatto con altri gatti, raramente passa di lì un randagio sconosciuto, sono tutti territoriali, neppure si avvicinano. Cosa potrebbe avere questo micio?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-07-2015 alle ore 23:01   
Posso dire una cretinata
Forse il caldo anomalo ?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-07-2015 alle ore 01:02   
Potrebbe essere il caldo afoso Lillina, ma stamattina il micio non ha mangiato e stava sdraiato con la bocca socchiusa. Ho chiamato il vet che dice di guardare la bocca e di insistere sul cibo, quindi in un momento di distrazione del micio lo blocco da dietro e gli guardo più volte la bocca il palato non presenta pallore è di colore rosa chiaro e visto che avevo la gabbia lì vicino provo ad infilarlo dentro, ma niente si divincola come un pazzo e tra graffi e smiagolate sono costretta a mollare la presa. E' un demonio! Figurati dovessi fargli eventualmente delle iniezioni di antib se il vet lo ritiene necessario, meglio le compresse per lui. Oggi pomeriggio tardi sono tornata per vedere come sta e non ho notato bocchina aperta per tutto il tempo, ha mangiato crocche, ed ho pensato che potrebbe essere stato come dici tu Lillina il caldo afoso ed umido di questi giorni. Appena si calma e torna ad essere più affettuoso lo porto dal vet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi