home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  leishmaniosi - Discussione n 92149 - PermaLink
   leishmaniosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Vanish93

Registrato dal: 10-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 22:32   

Salve sono nuova in questo forum. Ho un labrador di 5 anni a cui è stata riscontrata la leishmaniosi da qualche settimana e stiamo facendo le iniezioni di Glucantime e compresse Zyloric. La dott.ssa durante un controllo annuale gli ha notato i linfonodi ingrossati e ha proceduto con analisi del sangue e delle urine. Dai risultati è venuto fuori che le globuline beta e gamma sono alte (le beta1% 10.3 su 5, le beta 2% 10.3 su 9 e le gamma 28.3 su 15); mentre dal profilo biochimico ha le proteine totali a 9.1 su 7.7 . Appena cominciata la terapia lui ha iniziato a zoppicare, solo dopo pochi giorni si è ripreso, la dott.ssa non ha saputo spiegarmi il perché, secondo lei era per la malattia. Ma io mi sono chiesta il perché allora non avesse zoppicato anche prima della terapia..
Ciò che mi spaventa di più sono i noduli che ha sia sul punto in cui faccio le punture sia al petto dove penso sia sceso il liquido. Se c'è qualcuno con esperienza disposto a parlarne mi farebbe piacere, grazie :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vanish93 il 11-07-2015 01:03 ]


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 11-07-2015 alle ore 12:17   
La zoppia e' uno dei sintomi della leishmania. La leishmaniosi e' una patologia da immunocomplessi. Dove arriva l'immunocomplesso crea danno. Quindi, escluse tutte le altre cause di zoppia, si puo' ragionevolmente pensare che sia dovuto alla leishmania.

Il punto di inoculo del glucantime, spesso, diventa sede di reazione infiammatoria importante. Il mio cane ha dovuto fare il glucantime in vena, proprio per questo.


0 
 Profilo
Vanish93

Registrato dal: 10-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-07-2015 alle ore 19:13   
Stamattina ho sentito la mia veterinaria e ha detto che è normale che il liquido sia sceso al petto. Secondo la sua esperienza cosa conviene fare, continuare con le iniezioni sottocute? Mi restano ancora 15 gg dunque 30 punture, ciascuna da 5.8 ml. Il suo cane conduce una buona qualità di vita? Il mio fino ad ora non ha avuto problemi e spero che con queste cure e con controlli periodici sia in grado di vivere ancora a lungo. Grazie per la disponibilità.


0 
 Profilo
TheBand

Registrato dal: 11-07-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-07-2015 alle ore 13:25   
Vanish grosso modo hai i miei problemi, io con un PT di 5 anni...ora con problemi renali.
Ogni volta che assume Milteforan, il cane accusa un astenia marcata...sto cominciando a pensare che sia il farmaco.


0 
 Profilo
Vanish93

Registrato dal: 10-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-07-2015 alle ore 11:01   
Theband mi dispiace, è una situazione bruttissima. Il mio cane ora sta bene, diciamo che è stanco solo durante la giornata perché sta facendo davvero caldo, infatti lo tengo dentro. Poi di sera sta molto meglio, corre, gioca, lo porto a passeggiare. Ora mi tocca solo finire la cura e poi ripetere le analisi. L'unica cosa positiva é che lo abbiamo scoperto in tempo. Il farmaco che stai utilizzando è in fiale?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vanish93 il 13-07-2015 11:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vanish93 il 13-07-2015 16:53 ]


0 
 Profilo
TheBand

Registrato dal: 11-07-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-07-2015 alle ore 22:29   
Ciao Vanish,
Gigi prende 2.5ml di Milteforan, la confezione con siringhina annessa, aspiro la quantita' necessaria e la do al cane.
Da sabato che e' tornato a casa lo vedo meglio, mangia cibo specifico per l'insufficenza renale e continua la terapia infusionale a casa con il ringer lattato.
Ha ripreso 2,5Kg...ha ripreso a giocare ma, il caldo penso gli abbia dato il Ko vero e proprio...usciamo la sera ora..e sono fiducioso..
e cmq bravo al mio Gigetto che combatte!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.657 Secondi