home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Uova Tartaruga come comportarmi?? - Discussione n 92146 - PermaLink
   Uova Tartaruga come comportarmi??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
bisy82

Registrato dal: 09-07-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 19:14   
Ciao ho una domanda piuttosto urgente:
Poche settimane fa ho portato in casa (la tengo sulla terrazza grande del mio appartamento) la tartaruga che tenevo quando vivevo in campagna.
Avendo portato con me cane e gatto, ho preferito averla qui per poterla seguire meglio.
Oggi dopo quattro settimane, in cui si è ambientata e mangia regolarmente, mi sono accorta che vicino al posto in cui è solita dormire c'è un uovo bianco io sono rimasta così !!!!
In campagna avevamo anche una tartaruga maschio ma da anni in villetta non si vedeva in giro, e avevamo dato per scontato che fosse scappata o nel peggiore dei casi morta.. lo spazio era troppo ampio per averle sotto controllo.
Adesso però ho paura perchè non so come aiutare la mia tartarughina!!!! Pur avendo un posticino con terra e tutto lei non ci sta mai e l'uovo infatti l'ha depositato sul pavimento dietro un paravento.... ma io non so come comportarmi.
Qualcuno mi sa aiutare???
Grazie a chiunque lo farà


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-07-2015 alle ore 19:15   
Ciao!

Credo proprio che dovrai sentire un vet esperto in modo da saperti guidare! Se non ne hai uno di riferimento (ti ricordo che è fondamentale averne uno anche per le tartarughe) puoi vedere qui:

http://tartapedia.it/tag/veterinari-marche/


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-07-2015 alle ore 10:14   
Purtroppo non puoi fare niente perchè dovevi interrarla subito nella stessa posizione in cui hai trovato uovo.
Probabilmente non sarà nemmeno fecondato
Puoi comunque provare ad interrarlo in un vaso e se nel mese di settembre non esce niente significa che non era fecondato


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.333 Secondi