home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vi svelo un trucco per togliere il pelo morto... - Discussione n 9210 - PermaLink
   Vi svelo un trucco per togliere il pelo morto...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 9
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 12:46   
Metodo sperimentato....EFFICACISSIMO con la mia cavalier!
Ma forse è meglio farlo all'esterno....


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 13:34   
Ma ragazze, non vorrei dire...
ma come li accarezzate i vostri cani?
Cioè io la mia l'accarezzo dalla testa alla coda e i peli si raggruppano tutti sul suo sederotto, poi li prendo e li butto...
Come cavolo fate voi per spargere peli in tutta casa?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 17:56   
volano con i ventilatori accesi


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:30   
Oh. Mio. Diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! cavoli se funzionaaaa!!! ho appena provato!!! 10 minuti di guanti ed è fantastico!!lo accarezzo con la manona pesante e li raggruppo tutti sul popo..poi quando diventan troppi li tolgo e ricomincio!! Lo faccio fin quando non finiscono tutti; 10 minuti ed il cane è bell'e pronto!! mazza che figata!! Io ho provato con la spazzola in gomma,cardatore,pettine,pettinino KIRBY!!! ma nulla rimuove come rimuove un semplice guanto in gomma!! A volte la soluzione è davvero così semplice!! Sono veramente contento! Dux è nel pieno della muta! E diciamocelo,anche io sono più voglioso di spazzolarlo..ehm..guantarlo XD ora che ha dei risultati :):):) e a lui piace un sacco!!
Però..meglio farlo in balcone :P la prima volta si raggruppano interi cuscini anzi..materassi XD


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:31   


Finalmente qualcuno che ha capito il metodo...
"accarezzo con la manona pesante e li raggruppo tutti sul popo..poi quando diventan troppi li tolgo e ricomincio"

non come altre persone che son state solo capaci di lamentarsi



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:48   
vabe bettolina, frida è un caso a sè!!!


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 12:52   
Io ho un problema solo...mi stanco da morire
Bettolina non è che trovi una soluzione anhce a questo?
Con Camilla funziona direi..a 10 minuti non sono arrivata...ma mi sa hce devo prendere una spazzola apposta per riuscire a togliere anche quello che resta sotto...ma il veterinario aveva detto che non si dovevano usare spazzole e cardatori perchè strappano il pelo ancora attaccato? Non mi fido più molto di lui...ma voi che dite?


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 13:25   
ciao Bettolina, sai l'avevo notato quando ogni tanto accarezzavo la mia beagle mentre stavo lavando i piatti...infatti ho preso una spazzola piatta di lattice che usavo per i cavalli eh....come dici tu se funziona con i cavalli perchè nondovrebbe funzionare con i cani????


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 13:39   
[QUOTE]
12-06-2007 alle ore 12:52, DUDU wrote:
Io ho un problema solo...mi stanco da morire
Bettolina non è che trovi una soluzione anhce a questo?
Con Camilla funziona direi..a 10 minuti non sono arrivata...ma mi sa hce devo prendere una spazzola apposta per riuscire a togliere anche quello che resta sotto...ma il veterinario aveva detto che non si dovevano usare spazzole e cardatori perchè strappano il pelo ancora attaccato? Non mi fido più molto di lui...ma voi che dite?
[/QUOTE]
Vedi DUDU, un metodo l'ho pensato... però non l'ho sperimentato...
se il tuo cane ha le zampe lunghe da riuscire a grattarsi sulla schiena... potresti fargli fare la chitarra infilandogli il guanto sulla zampa

sai cos'è la "chitarra" vero?
se n'è parlato che qui...


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 14:28   
Eh eh....io me ne sono accorda anni fa di quanto funzionano bene i guanti di gomma. Lavando King con lo shampoo antiparassitario (che ora non uso più....visto che adopero solo spot on).
Anche sabato pomeriggio Kira e Miro hanno fatto il bagno....e giù di carezzone con il guanto in gomma. Tutto il pelo morto viene via e restano lucidi e splendenti.
Kira la lavo per prima....se ne stà buona buona a farsi coccolare sotto l'acqua. Miro resta nei paraggi e mi guarda come per dire:
"tanto lo so che tra poco tocca a me....ma devo proprio?"
Miro lo lavo senza neppure mettergli il collarino, sta fermo e buono fino alla fine. Poi....quando gli dico "ok vai!" fila veloce da mio marito e comincia a rivendicare il suo sacrosanto diritto alla passeggiata in campagna.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi