home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cosa ha la mia cagnolina? - età 1 anno, 3 calori finora - Discussione n 92091 - PermaLink
   Cosa ha la mia cagnolina? - età 1 anno, 3 calori finora
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Saru2002

Registrato dal: 06-07-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 04:02   
Sera a tutti,sono un poco preoccupata per la mia bassottina,(domani la porto dal veterinario,ma le sono così legata che anche essendo le 4 del mattino non sono riuscita a dormire e l'ho osservata tutta la notte :/ ) Il primo calore gli si è presentato quando aveva circa 7 mesi ed è durato circa 15 giorni e fino a qua tutto bene. Dopo due mesetti, quindi quando aveva circa 9 mesi gli si è ripresentato e ho pensato, "vabbe essendo i primi calori è possibile che sballino,magari ha avuto un'ovulazione in più,può succedere". Il mio problema è che a breve la canuzza compie 1 annetto (l'8 luglio) e da qualche giorno è entrata di nuovo in calore. Mi chiedo perchè abbia questi cicli così irregolari, potrebbe avere delle cisti o qualcosa di più grave? Piometra non penso perchè non è sfossata anzi è energica mangia tanto e beve un po' di più solo perchè qui a Palermo fa un caldo bestiale. Ciao a tutti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-07-2015 06:09 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 23:58   
È necessaria una visita e probabilmente degli esami, 3 calori in un anno da adulta possono essere normali, ma non a un anno di età...


0 
 Profilo
Saru2002

Registrato dal: 06-07-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 07-07-2015 alle ore 17:13   
Sono andata dal veterinario e mi ha detto che il cane è perfettamente in salute, il pelo è lucido, come peso è perfettamente in linea e per il fatto dei calori ha detto che probabilmente il "calore" che ha avuto a 9 mesi erano in realtà residui del primo che non era mai finito e il vero calore è proprio adesso che ha 1 anno, però se il prossimo calore si ripresenta di nuovo prima del previsto allora facciamo un'ecografia


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-07-2015 alle ore 23:09   
è stato fatto un tampone vaginale?



0 
 Profilo
Saru2002

Registrato dal: 06-07-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 03:02   
No, di cosa si tratta?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.576 Secondi