home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  gastroenterite o coccidiosi?? - Discussione n 92080 - PermaLink
   gastroenterite o coccidiosi??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
michiswami

Registrato dal: 04-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-07-2015 alle ore 17:03   
buongiorno,
ho una cucciolata di golden e stamattina ho visto una cucciola avere una scarica di diarrea. ne ho prese un pò, il veterinario fa il test della giardia e della parvo. il primo test della parvo non và, il secondo da come risultato positivo. corro a casa a prendere la cucciola, esami del sangue giusti, test parvo direttamente dal cane e risulta stavolta negativo.
l'altro veterinario mi dice che allora non ha la parvo, probabile che abbia i coccidi che posso aver dato risultato positivo correlato a stress, caldo ecc. e quindi mi da lo spiromax da fare a tutti.
i cuccioli, compresa quella della scarica di diarrea (l'unica della mattina perchè poi non ha più defecato), sono attivissimi, mangiano, bevono, giocano, fanno i matti.
non so che pensare, se stare tranquilla o no!



0 
 Profilo
michiswami

Registrato dal: 04-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-07-2015 alle ore 17:05   
ah la diarrea non aveva dentro sangue, solo mooooolto muco, più delle feci in sè.
e il secondo vet mi ha detto che non avevano l'odore classico della parvo.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-07-2015 alle ore 17:26   
se non ha vomito, se mangia e gioca, se nelle feci non c'era sangue...improbabile che sia parvo.
la coccidiosi si diagnostica con un semplice esame delle feci


0 
 Profilo
michiswami

Registrato dal: 04-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-07-2015 alle ore 09:22   
Nonostante il test positivo??


0 
 Profilo
michiswami

Registrato dal: 04-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-07-2015 alle ore 10:25   
Stamattina sono tutti attivi e vivaci, hanno mangiato (preferiscono di più il latte di mamma che le crocchette, hanno 48 giorni), hanno giocato e non ho trovato nessuna diarrea, solo feci!
Speriamo fosse un falso allarme!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.599 Secondi