home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Beagle - Discussione n 92059 - PermaLink
   Beagle
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Lully99

Registrato dal: 03-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-07-2015 alle ore 07:56   
Ciao!
6 mesi fa ho preso un beagle maschio,già grande (3 anni).
Premetto che sono stati mal trattati e rinchiusi in questi 3 anni senza mai socializzare con altri cani.. L'altro giorno portandolo in passeggiata ho notato che ad un cucciolo di 5 mesi abbaiava e mordeva se si avvicinava..
Purtroppo quando l'ho preso non ho saputo molto su di lui se non che è un fifone (e si vede )
Comunque come posso comportarmi in questi casi?
Ah era al guinzaglio e non libero visto che qui un area cani non esiste ..


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-07-2015 alle ore 18:13   
un cane non socializzato non ha la capacità di relazionarsi con i propri simili in modo equilibrato e corretto... se alla mancta socializzazione si aggiunge la paura, si rischia di arrivare ad una situazione complicata. Il tuo cane tenta di aggredire perchè non sa interpretare i segnali lanciati dall'altro cane attraverso il proprio atteggiamento. Spaventato dall'altro cane, mostra aggressività da paura.
La situazione può essere migliorata ma occorre intraprendere un percorso guidato che, attraverso piccoli passi, porti il tuo cane a relazionarsi in modo appropriato, al fine di vincere le sue paure e fargli capire quanto sia bello e prezioso il gioco con i suoi simili.
Il consigli oè di rivolgerti ad un professionista per valutare il cane e stabilire con lui il percorso da seguire


0 
 Profilo
Lully99

Registrato dal: 03-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-07-2015 alle ore 23:59   
Io vorrei ma i miei genitori non ne vogliono sapere,dicono che il cane sta bene cosi..
Vedrò di arrangiarmi..


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 04-07-2015 alle ore 07:33   


03-07-2015 alle ore 23:59, Lully99 wrote:
Io vorrei ma i miei genitori non ne vogliono sapere,dicono che il cane sta bene cosi..
Vedrò di arrangiarmi..


attenzione che il "fai da te" in alcuni casi può portare a peggiorare la situazione...


0 
 Profilo
Lully99

Registrato dal: 03-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-07-2015 alle ore 09:40   
Chiederò consiglio al veterinario mi sembra la scelta migliore così se almeno glielo dice lui che serve saranno ascolto ahahha grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.596 Secondi