home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi alla coda - Discussione n 92044 - PermaLink
   Problemi alla coda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Cloddy83

Registrato dal: 28-06-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-06-2015 alle ore 23:04   
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche dritta... Io ormai inizio a perdere la speranza.
Allora, ho una Beagle di 1 anno e 9 mesi che ha già superato la meningite (abbiamo finito il cortisone a febbraio e la ragazza sta benissimo), il nostro ultimo problema è che da marzo circa non muove bene la coda, la tiene prevalentemente abbassata, tranne quando è particolarmente felice che alza la prima parte della coda e lascia penzolare il resto, oppure quando camminiamo ed è rilassata la tiene un po' diciamo orizzontale. Per fare i bisogni non ha problemi.

Ho già parlato più volte con la veterinaria e l'ha vista il suo collega ortopedico in fase di sterilizzazione, il quale dice che secondo lui non è rotta, anche se la veterinaria alzandogliela ha constatato che effettivamente ha dolore, ma non sappiamo da cosa sia stato causato. Secondo lei il problema non è grave perché la cagnetta in tutto il resto è a postissimo (facciamo agility e gioca e corre come una pazza tutti i giorni), inoltre ha già preso una marea di farmaci, quindi è restia a dargliene altri.
Ah, abbiamo anche sentito la sua neurologa telefonicamente, la quale ha escluso problemi neurologici in quanto questi avrebbero previsto deficit anche alle zampe posteriori o alla parte della schiena verso la coda, che oggettivamente e fortunatamente non ci sono.

Personalmente mi fa tenerezza che non scodinzola, mi sembra che non riesca ad esprimersi appieno e comunque non so cosa possa essere e questo non mi piace per niente.

Voi avete qualche consiglio? Magari può essere rotta? In quanto tempo dovrebbe sistemarsi in questo caso e cosa sarebbe meglio fare?
Grazie mille ancora e buona serata
Claudia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2015 alle ore 23:19   
RX non sono stati fatti ?
Potrebbe essere uno strascico della malattia che ha avuto ?

Non sn un vet ,ma un buon neurologo che la visiti ....non al telefono

Pare abbia dolore , come dici ,andrei a fondo
È' giovane



0 
 Profilo
Cloddy83

Registrato dal: 28-06-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 08:51   
La lastra doveva farla quando è stata sterilizzata ma la vet alla fine non gliel'ha fatta... A settembre sicuramente andremo più a fondo.
Per quanto riguarda il neurologo invece no, sono sicura che non ci sia altro da quel punto di vista.

Ah, una cosa che non ho scritto ma che abbiamo notato è che si forma come una palla quando tira su il pelo e la coda in quel punto forma una L poi appena tira giù il pelo torna tutto giù... Mah, magari è un segno di qualcosa che per ora non abbiamo individuato.

Grazie ancora


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 12:41   
Vai a fondo prima di settembre,non è normale
c'è' qualcosa che va individuato
Aspettare un paio di mesi a che pro ?
Meglio capire subito se è' una banalità o no



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi