home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cecità postoperatoria - Discussione n 92020 - PermaLink
   cecità postoperatoria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-06-2015 alle ore 12:12   
Buongiorno,
mi chiedevo se fosse possibile che in seguito ad un'operazione di sterilizzazione la gatta possa risultare affetta da danni neurologici permanenti, e cecità.
E' una mia curiosità perché mi è capitato di sentire questa storia:
-Sterilizzata la gatta risulta permanentemente danneggiata
-La clinica nega errori che possano aver causato tali danni
-Una seconda clinica sostiene che la prima abbia sbagliato con l'anestesia e non voglia prendersi le responsabilità necessarie
Avendo la colonia sono stata cliente di diverse cliniche, e di entrambe queste, e mi sono trovata sempre benissimo in entrambe.
Quella accusata di "brogli" non mi fece pagare un'operazione ad una gatta, investita, che dopo 48h non ce la fece.
Avrei bisogno di un parere medico che non sia interessato ad un "nuovo cliente"


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-06-2015 alle ore 15:56   
In attesa di un parere medico , ti dico quanto penso.
L'anestesia può sempre rappresentare un pericolo, anche se in percentuale infinitesimale.
Ogni fisico é differente dall'altro ed una reazione sbagliata credo possa capitare indipendentemente dalla bravura o meno dell'anestesista. In medicina non vi é nulla di assolutamente esatto.
Poi l'errore può anche capitare. Anche l'uomo non è perfetto.
Da ultimo anche l'imperizia e la negligenza possono capitare, ma da quanto dici tenderei ad escluderlo.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 11:31   


28-06-2015 alle ore 15:56, didi45 wrote:
In attesa di un parere medico , ti dico quanto penso.
L'anestesia può sempre rappresentare un pericolo, anche se in percentuale infinitesimale.
Ogni fisico é differente dall'altro ed una reazione sbagliata credo possa capitare indipendentemente dalla bravura o meno dell'anestesista. In medicina non vi é nulla di assolutamente esatto.
Poi l'errore può anche capitare. Anche l'uomo non è perfetto.
Da ultimo anche l'imperizia e la negligenza possono capitare, ma da quanto dici tenderei ad escluderlo.



Qui a Napoli ho girato diverse cliniche, e molti medici veterinari tendono a parlar male dei colleghi, ed è una pratica che non mi piace
Chiaramente si può essere scorretti ma anche grandi medici, una cosa non esclude l'altra
E so che l'anestesia può causare problemi, una delle mie gatte è andata in arresto respiratorio, poi è andato tutto bene. So questo perché la dott.ssa me ne ha parlato, descrivendomi l'operazione, anche se si trattava di una randagia, e anche se alla fine è andato tutto bene. Quindi mi è sempre sembrata una persona corretta...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 23:19   
come si può dare un parere medico che abbia un senso senza conoscere i fatti nel dettaglio?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-07-2015 alle ore 09:40   


29-06-2015 alle ore 23:19, calzinimaya wrote:
come si può dare un parere medico che abbia un senso senza conoscere i fatti nel dettaglio?



"Si, l'anestesia può causare cecità temporanee o permanenti, nonché danni neurologici nei seguenti casi:..."


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-07-2015 alle ore 23:17   
Chiara , la prima cosa che bisognerebbe conoscere é il tipo di anestesia usata. Penso che ognuna abbia le sue controindicazioni. Poi la dose usata in relazione al peso, e poi se il gatto é allergico a quel farmaco , cosa spesso imprevedibile.
La medicina non é scienza esatta, certe risposte sono troppo difficili se non impossibili da dare.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 11:36   


08-07-2015 alle ore 23:17, didi45 wrote:
Chiara , la prima cosa che bisognerebbe conoscere é il tipo di anestesia usata. Penso che ognuna abbia le sue controindicazioni. Poi la dose usata in relazione al peso, e poi se il gatto é allergico a quel farmaco , cosa spesso imprevedibile.
La medicina non é scienza esatta, certe risposte sono troppo difficili se non impossibili da dare.



credo che la clinica usi anche quella con una percentuale di chetamina...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.796 Secondi