home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Matilda: problemi di ...intestino - Discussione n 9198 - PermaLink
   Matilda: problemi di ...intestino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
nanissima

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 124
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:33   
Buongiorno a tutti... ho un piccolo dubbio che mi assale.
sabato pomeriggio, durante la spesa, il mio ragazzo ha voluto comprare un vasetto di erba gatta a Matilda.
Premesso che l'unica volta che gliene avevamo comprata, cioe' un anno fa, lei ci dormiva sopra, senza mangiarne, da sabato ha deciso che quello e' il suo unico pasto, sdegna le ciotole e mangia solo erba gatta. non si muove di li' vicino.
la sorpresina ieri mattina, quando e' andata in bagno, e si e' ritrovata a fare una cacchina liquida (con tanto di rumori molesti all'evaquazione)
ora le ho tolto l'erba, e le ho lasciato solo crocchi da mangiare. Oggi le diamo anche un po' di fermenti lattici..
mi confermate che e' possibile sia stata davvero l'indigestione di erba gatta? oggi non c'e' la mia veterinaria...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:39   
Non tutti i gatti tollerano l'erba gatta, alcuni sono più sensibili...tu prova a vedere se oggi, non mangiandola più, l'instestino le migliora, così riesci a capire se è stata quella la causa...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:32   
Posso darti la mia opinione e cioè che l'erba gatta può aver influito anche perchè ne ha mangiato in quantità e solo quella. Si tratta di fibre vegetali che dovrebbero aiutare l'intestino nel suo lavoro ed ev. aiutare l'espulsione dei famosi boli di pelo... Credo che Matilda abbia esagerato e abbia fatto davvero indigestione, per il momento dovrai farla sparire finchè non si regolarizza e poi (dopo aver sentito anche il parere del vet) potrai provare a reinserirla nella sua dieta, magari non lasciandogliela a disposizone tutto il giorno ma dosando i "momenti erba gatta" ed osservando come reagisce con il metodo a piccole dosi !!
Tienici aggiornati !!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 12:43   
il remover per i peli va benissimo e, a differenza dell'erba gatta se il micio ha problemi con questa, non provoca il vomito o altro, la la semplice espulsione tramite le feci..Paola


0 
 Profilo
nanissima

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 124
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 13:07   
grazie dei consigli... fino ad ora infatti avevo evitato l'erba gatta perche' temevo danni (Maty non e' molto forte di stomaco!!!).
sembra che gia' solo con i crocchi oggi stia meglio...e d'altronde, il remover le piace cosi' tanto, meglio usare quello, di nuovo..
grazie ancora, vi tengo aggiornate!!!
baci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.566 Secondi