home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta Stella !!!Diarrea - Discussione n 91968 - PermaLink
   gatta Stella !!!Diarrea

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
tittolina76

Registrato dal: 22-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 15:23   
spero mi potrete aiutare. io ho una gatta di nome Stella e ha 3 anni e mezzo. e' sempre stata bene.

Lei e' un po' delicata, nel senso che anche dapiccola per piccole cose ma abbiamo sempre dovuto tenerla sotto controllo.

Aveva la creatinina alta, e ha fatto per pochi mesi dieta apposita poi e' andato tutto a sistemarsi.
poi non sopporta antiparassitari, usa solo olio di enam e anche quello le crea un po' di forforina. ora la situazione e' diversa lei era stata poco bene con la diarrea, aveva mangiato troppa acqua dello sgombro, gli do solo almo nature secco e umido o cucinato da noi.
poi gli ho dato gastrointestinal e' sembrava essersi sistemata.

lei doveva fare i vaccini e il veterinario mi ha detto aspetta tre giorni che non fa la diarrea poi portamela per i richiami. Cosi' ho fatto!

dopo 3 o 4 giorni dai vaccini ha cominciato a fare le fece un po' molle non tutte solo delle puntine e poi ogni tanto a peggiorare con parti piu' molle. ma le feci le faceva sempre una volta al giorno, mai scariche forti.
allora il veterinario mi ha detto continua con il gastrointestinal, puo' darsi che si e' squilibrata. mi ha dato anche probiotici. ma alternava sempre dal 23 maggio feci molli a feci normali nella stessa defecazione. e dei giorni 3 0 4 di seguito tutto bene feci normalissime. da ieri invece e' peggiorata e stamane me l'ha fatta un po' peggio alcune parti dure ma un pezzo molto molto molle!!

allora ho richiamato il veterinario alterata e lui mi ha spiegato che magari ha dei parassiti da trattare con antibiotico!!! ho fatto anche esame feci negativo. la mia gatta e' di casa. non esce. mi ha detto in questi giorni di ritornare al cibo normale gradualmente( ma l'avevo fatt 20 giorni fa ed era peggiorata) e se non migliora bisogna farle un antibiotico in puntura per 3 giorni per disinfezione!!! sono spaventata !! cosa potrebbe essere!!! non mi ha detto neanche di fare delle analisi!!! forse per non sedarla?? non so piu' cosa devo fare!! aiutatemi grazie tiziana

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-06-2015 16:04 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 16:01   
Ti sposto in salute gatto
Qui sei in salute cane


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 16:13   
Cosa intendi per.."TORNARE AL CIBO NORMALE"???


0 
 Profilo
tittolina76

Registrato dal: 22-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 16:17   
mi ha detto il veterianario intanto di ritornare a quello che mangiava prima, cioe' almo nature secco e umido e poi cibo cucinato da noi come aveva sempre fatto, cose semplici pollo bollito e carne bollita o pesce e altro. ora gli ho dato la merenda e gli ho introdotto oltre al gastrointestinal gli ho dato come mi ha detto il vet anche almo nature solo due crocchette per farle il passaggio graduale. ma anche 20 giorni fa l'avevo fatto ma nulla!!! anzi peggio. il veterinario mi ha detto che pero' in quell'occasione esendosi scombussolata forse dai vaccini era andata peggio per quello!! non so piu'che fare!! non sara' una cosa grave??!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tittolina76 il 22-06-2015 16:19 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 16:37   
Beh..ma l'esame delle feci a quando risale?? Innanzitutto dovrebbe individuare la causa..e fare qualche ulteriore analisi..

Pero' se ho capito bene si tratta prevalentemente di feci molli in parte..non c'e' stata scarica di diarrea liquida.. e quindi possibile disidratazione con perdita di liquidi..

Potrebbero essere parassiti intestinali, ma bisogna appurarlo..

Sul ritorno graduale, e' corretto..con piccoli pasti..forse sarebbe bene lasciarla a digiuno per 24 ore, lasciando a disposizione acqua fresca..e poi reintrodurre gradualmente l'alimentazione consigliata..o una nuova dieta, povera di grassi..consigliata dal vet in alternativa..

Esistono linee alimentari specifiche per i gatti affetti da diarrea povere di grassi e contenenti una quantità moderata di fibre...

E' grave se la cosa continua per piu' giorni e in forma liquida..e non si scopre la causa..

Siamo sicuri che non ci sia qualche allergia alimentare di mezzo?




0 
 Profilo
tittolina76

Registrato dal: 22-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 16:45   
l'esame delle feci risale a 10 giorni fa che io proprio per questo problema ho voluto farle. siccome per lei e' impossibile rimanere a digiuno per 24 ore, mi ucciderebbe! allora oggi le sto dando come ha detto il veterinario molto di meno e lei non si accorge, pero ci ho messo da oggi pomeriggi due crocchette dell'almo nature mischiate con il suo solito gastrointestinal. lui vuole fare gli antibiotici nei prossimi giorni dice che sono 3 giorni di punture che mi fa lui. ma io ho paura che non sia quella la causa oppure non e' sicuro. allergie alimentari non so. non ha altri sintomi specifici. solo questo. ha un po' di forforina ma solo vicino alla collottola dove gli ho messo olio di neam come faceva l'anno scorso, che poi gli passa quando smette di usarlo. quello dei parassiti naturali. non so piu' che fare. fidarmi dell'antibiotico o dici di fare altro.


0 
 Profilo
tittolina76

Registrato dal: 22-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 16:52   
lei in realta' prima dei vaccini si era sitemata con il gastrointestinal, subito e tutto era tornato a posto. perché aveva mangiato un po' di piu' di acqua dello sgombro dell'almo nature e l'aveva scombussolata. ma dopo i vaccini 3/4 giorni dopo ha incominciato a dare dei segni strani pur sempre continuando con gastrointestinal, tipo come ho detto delle puntine minime di feci molle, formate ma molli poi eccoci qui sempre peggiornado. i giorni scorsi per 3 giorni di seguito l'aveva fatta perfetta e pensavo che questo incubo fosse finito!! non capisco se ha un infezione dovrebbe essere sempre brutta. oppure non so se il gastrointestinal la trattiene un po' ma dopo ripeggiora.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 17:04   
Come detto stiamo parlando di feci molli..ma non troppo..cioe' non liquide..
Il gastrointestinal, come i fermenti probiotici, dovrebbero aiutare a riequilibrare la flora intenstinale, mentre in caso di parassiti non ben identificati o di batteri che causano diarrea ...si fa l'antibiotico ad ampio spettro..per cercare di riequilibrare l'intestino e il rivestimento..alleviare irritazione ecc. e ricompattare e dare consistenza alle feci

Pero' bisognerebbe fare qualche analisi..e se in caso di allergia alimentare, come qualcosa cucinato in casa..andare ad eliminazione, sostituendolo con una dieta equilibrata..ricca di proteine e fibre..e povera di grassi..
Questo almeno per capire di cosa si tratta..


0 
 Profilo
tittolina76

Registrato dal: 22-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 17:12   
quindi devo fare antibiotico? oggi oltre a quello che ti ho detto del cibo gli ho dato anche l'enterofilus fermento lattico.richiedo anche analisi del sangue? lei pero' mi dovra' essere sedata! e' un po' biricchina e non sta ferma . Cosa mi consigli? devo passare subito ad antibiotico in puntura che mi fa per 3 giorni mi sembra ha detto, oppure fare anali del sangue anche se lei apparentemente a parte quello che ti ho detto sta bene e gioca. io pensa che gli do da bere anche l'acuqa lauretana da quando e' piccola per quella storia della creatina che aveva avuto per poco. la tratto come una figlia e sono tanto preuccupata! non vorrei che l'antibiotico peggiorasse! ma se non c'e' altra scelta.... grazie dell'aiuto che mi stai dando


0 
 Profilo
tittolina76

Registrato dal: 22-06-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 17:14   
Lei comunque in questo periodo ha sempre mangiato gastrointestinal, mi sembra strano che ha sviluppato in un mese un allergia. gli ho dato in questo mese anche probiotici per un po'. ma siamo cosi' come ti ho detto.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi