home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Croccantini gatta obesa, quali scegliere? - Discussione n 91961 - PermaLink
   Croccantini gatta obesa, quali scegliere?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
desuccia

Registrato dal: 14-05-2015
| Messaggi : 23
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 02:13   
Eccomi ancora qui,
questa volta vorrei chiedervi un consiglio riguardo al miglior cibo, tra quelli un po' più economici ma che sia di buona qualità, da poter dare alla mia gatta di 11 anni, sterilizzata, che pesa 7,7kg.

Dovrebbe perdere un po' di peso, quindi in realtà cerco un cibo specifico per questo, ultimamente le ho comprato Obesity di Royal Canin.. ma hanno un costo abbastanza elevato, e purtroppo con le attuali difficoltà economiche non è il massimo. Mi hanno consigliato la marca Light della Schesir.
Voi cosa mi dite?

Inoltre, ho anche da ieri, un' altra gattina, sterilizzata, di 1 anno e un mese circa e che pesa circa 5,5kg, a lei volevo prendere i Matisse di Farmina (anche se ancora non ha toccato cibo.....), quelli Neutered per gatti sterilizzati. I valori di questi croccantini ve li riporto di seguito:

COMPOSIZIONE: carne di pollo disidratata (32%), riso (25%), mais, glutine di mais, fibra di pisello (8%), pesce disidratato, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata (6%), proteine animali idrolizzate, olio di pesce, olio vegetale, uova intere disidratate, semi di psyllium, cloruro di sodio, cloruro di potassio, solfato di calcio biidrato, lievito di birra essiccato, fosfato monosodico.

ADDITIVI per kg - ADDITIVI NUTRIZIONALI: Vitamina A 1600UI; Vitamina D3 1600UI; Vitamina E 160mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; Acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6,4 mg; Vitamina B1 4,8mg; Vitamina H 0,4mg; Acido folico 0,48mg; Vitamina B12 0,06mg; Cloruro di colina 2500mg; Ossido di zinco 108mg; Solfato di zinco monoidrato 120mg; Solfato manganoso monoidrato 150mg; Solfato ferroso monoidrato 44mg; Carbonato ferroso 60mg; Solfato rameico pentaidrato 50mg; Iodato di calcio anidro 2,4mg; Selenito di sodio 0,22mg; DL-metionina 3000mg; L-carnitina 250mg.

ADDITIVI TECNOLOGICI: Cellulosa micro-cristallina.

COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 31,00%, oli e grassi grezzi 11.0%, fibra grezza 5,90%, ceneri grezze 6,60%, calcio 0,90%, fosforo 0,85%, magnesio 0,08%, amido 19,50%, zuccheri totali 0,60%, taurina 1800mg/kg.


La quantità di carne non sembra male, ma non ne capisco molto, in linea di massima non mi sembrano male, e sono anche cruelty free.
Come umido invece scelgo la ALMO, e lo somministro sono 1-2 volte a settimana.
Voi cosa mi consigliate?? Come vi sembrano quelli che ho scritto sopra?

Grazie in anticipo!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.140 Secondi