home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  acquario di cattolica - Discussione n 91954 - PermaLink
   acquario di cattolica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 17:20   
Durante il mio soggiorno a rimini ho visitato l'acquario di cattolica.
Diviso in 4 percorsi:
-blu racchiude pesci, squali,pinguini, tartarughe, murene, meduse, stelle marine.
Al termine di questo percorso trovate una grande vasca dove nuotano diversi esemplari di trigone viola che, in presenza degli operatori, potete addirittura accarezzare!!!
-percorso giallo, molto breve, trovate i cuccioli di caimano e le lontre
-percorso verde, praticamente un rettilario, trovate serpenti enormi, rane, iguane e camaleonti
-percorso viola sono esposte conchiglie di tutte le forme e dimensioni.

Devo dire che è molto bello, ma gli animali 'rinchiusi' in teche, a norma chiaramente, mi fanno sempre tanta pena...
I loro occhi sono tanto tristi...
Non sono liberi di muoversi come vorrebbero e si scaldano alla luce di lampade anzichè con la luce del sole...
Pulitissimo, molto ben tenuto.. ma gli animalinon liberi mi fanno tanta tenerezza


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 18:44   
Condivido



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 21:24   
Vediamola sotto due profili differenti.
Gli animali stanno meglio in natura, ma ci sono animali (rettili e pesci) nati in cattività la cui vita in libertà non sarebbe più possibile . Questi animali vivono molto più a lungo dei loro simili nati liberi.
Meglio pensare anche a questo per consolarsi . Oppure evitare visite di acquari, rettilari e giardini zoologici.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi