home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina di circa un mese non mangia, non si muove e respira in modo strano - Discussione n 91951 - PermaLink
   Gattina di circa un mese non mangia, non si muove e respira in modo strano

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 18:16   
Domani portala dal veterinario. Potrebbe avere una polmonite e febbre alta. Ció giustificherebbe il non mangiare, respirare male e la tosse o versi similari. Ma é il veterinario visitandola che puó fare una diagnosi.
Se così fosse sarebbe grave!


0 
 Profilo
Astrid87

Registrato dal: 21-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 19:27   
è tutto il giorno che sta sdraiata, ogni tanto si sposta ma sta sempre sdraiata, non mangia né beve manco a pagarla. Più che altro è come se il torace e la pancia battessero a ritmo del cuore, ma in modo veramente innaturale, quando è seduta dondola a ritmo, non riesce a stare proprio ferma e non si tratta di normale respirazione. Cerco di rintracciare qualcuno, intanto grazie mille per le risposte


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 20:15   
Deve essere assolutamente vista al più presto. Così piccola, con i sintomi che descrivi, anche i secondi sono importantissimi.
Se magari indichi da che località scrivi, magari qualcuno del forum potrà indicarti un vet che sia aperto anche di domenica.
Esistono le cliniche veterinarie aperte 24 H, sicura non ce ne sia una dalle tue parti?


0 
 Profilo
Astrid87

Registrato dal: 21-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 20:28   
Io mi trovo a Castelvetrano, nella provincia di Trapani, che io sappia non ci sono posti del genere, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla, se qualcuno però mi sa dire qualcosa lo ringrazio


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 20:45   
C'è una clinica veterinaria a Castelvetrano, trovata orasu google.
Sarebbero chiusi, ma per le emergenze c'è un numero di cellulare disponibile 24H.
Ti mando un messaggio privato con il nome della clinica ed il numero del cell.
Controlla i messaggi che trovi sulla striscia gialla, accanto al tuo profilo.
I messaggi puoi solo riceverli, non puoi rispondere.

Facci sapere, per favore


0 
 Profilo
Astrid87

Registrato dal: 21-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 22:40   
Intanto grazie a tutti per le risposte. Sono riuscita a rintracciare un veterinario di un paese vicino che ha subito identificato la cosa come infezione respiratoria, dice che è comune nei gattini. Mi ha detto di fare immediatamente un'iniezione e portarla all'ambulatorio domani. Noi abbiamo fatto tutto, spero si riprenda perché ancora non mangia, ma comunque è abbastanza vigile e quando l'ho riportata dagli altri mici si è mossa un po'. Domani la porto dal veterinario per farla visitare, speriamo si riprenda :(


0 
 Profilo
ann269

Registrato dal: 13-06-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 23:06   
Non sono un veterinario, ma pensavo:
non sarebbe meglio tenerla al caldo per stanotte?

il vet non ti ha detto niente in proposito?

A.


0 
 Profilo
Astrid87

Registrato dal: 21-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 21-06-2015 alle ore 23:25   
ha diversi posti per stare calda, poi in genere i mici dormono tutti vicini e si fanno caldo a vicenda. Il dottore non ha detto nulla, ma c'è da dire che qua di notte abbiamo 25 gradi


0 
 Profilo
Astrid87

Registrato dal: 21-06-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 15:55   
Vi aggiorno: stamattina ho portato la micina in clinica, la veterinaria l'ha messa subito sotto ossigeno e ha fatto qualche lastra ai polmoni. A quanto pare ha una grave polmonite e non riesce quasi più a respirare. Ha iniziato un trattamento farmacologico, ma purtroppo ci vogliono un bel po' di soldi e non so fin quando posso mantenerla. Sto cercando di raccogliere un po' di soldi tra amici e contatti facebook, ma intanto la micina soffre :(


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 16:03   
Mi spiace..e' quello che pensavo ieri..e che ti han detto poi..ha versamento anche di liquido???

Non per far i conti in tasca..ma quanto ti han chiesto...non c'e' possibilita' di trovare un accordo??




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi