home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Orrori in Cina:Yulin Dog Meat Festival-Sagra del cane e gatto-ATTENZIONE:LINKS CON IMMAGINI FORTI - Discussione n 91924 - PermaLink
   Orrori in Cina:Yulin Dog Meat Festival-Sagra del cane e gatto-ATTENZIONE:LINKS CON IMMAGINI FORTI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 23:31   
Il Fatto Quotidiano: Yulin Dog Meat Festival (ATTENZIONE! IMMAGINI PARTICOLARMENTE CRUDE!)

Rai News: Yulin Dog Meat Festival (ATTENZIONE! IMMAGINI PARTICOLARMENTE CRUDE!)

Fonte RAI NEWS: "04 giugno 2015 È ormai vicino l'inizio del festival di Yulin, la città cinese dove il 21 giugno si mangia carne di cane. L'evento si tiene nella provincia di Guangxi nel sud della Cina, in occasione del solstizio. La carne di cane pare venga servita sulle tavole cinesi sin dai tempi antichi, dal lontano 550 dC, e ha conservato la sua nomea di cibo raffinato ed elitario. L'opinione pubblica cinese è comunque divisa su quanto sia giusto consumarla oggi. Molti animalisti cinesi da tempo si scagliano contro questo festival. Da questo anno in tutto il mondo gli amanti dei cani e gli animalisti si battono contro l'evento. Il gruppo statunitense di protezione animali Duo Duo ha lanciato una petizione su change.org per chiedere la cancellazione dell'evento e ha ricevuto più di 200.000 firme. La campagna video sul loro canale Youtube ha totalizzato più di 130.000 visualizzazioni. Inoltre, a partire dall'inizio di maggio centinaia di migliaia tweet sono stati postati usando l'hashtag #StopYulin2015. In Cina le opinioni sul festival sono contrastanti. Una pagina su Weibo, il Facebook cinese, ha raccolto circa 350.000 commenti: alcuni utenti hanno postato foto di cuccioli schierandosi contro il festival, altri accusano gli animalisti di ipocrisia e affermano che i valori tradizionali della provincia di Guangxi vadano rispettati.

_____________________________________________________________________________________

Avevo già sentito questa notizia ieri al TG5, e ora mi sono appena imbattuto nella stessa notizia sul web.
Che dire?....
Sono vegano, ed assolutamente antirazzista, e ho sempre detto che non bisognerebbe mai generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, ma... ma... ma.... di fronte ad orrori come questi, dovessi trovarmi di fronte ad 'elementi' capaci di simili crudeltà, potrei anche desiderare di interrompere un attimo la mia dieta vegana...

Se vi va, QUI e / oppure QUI
si può firmare la petizione per tentare di fermare questo abominio. Molto probabilmente non servirà a nulla, ma tentare non costa niente. Io l'ho appena fatto.

I collegamenti alla petizione non funzionano. Qui i link:
https://action.hsi.org/ea-action/action?ea.client.id=104&ea.campaign.id=38221
https://www.change.org/p/mr-chen-wu-yulin-governor-please-shut-down-the-yulin-dog-meat-festival-in-guangxi-china

Qualcuno, come più volte è successo in passato, potrà anche stavolta obiettare che così come 'noi' (che poi siete VOI) abbiamo (avete) una cultura che permette di cibarsi di carne suina, ovina, equina o caprina etc.. anche le popolazioni asiatiche hanno una loro cultura che merita di essere rispettata. Spero di non leggere di nuovo affermazioni simili. Il mio punto di vista, comunque, anche sulle tradizioni alimentari occidentali già lo conoscete.

In QUESTO link (ATTENZIONE! IMMAGINI PARTICOLARMENTE CRUDE) si possono leggere invece notizie su altri orrori praticati nella 'civilissima' Repubblica Popolare Cinese, sempre a danno di poveri cani che dopo essere stati barbaramente maltrattati, mutilati e appesi a ganci, vengono poi scuoiati ancora vivi, al fine di ricavarne pellame...
Confesso che non ho più la forza di guardare le immagini. Ho letto il testo, ed è già troppo...

Fonte TGCOM24: "Lo scorso novembre un investigatore dell'associazione animalista PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) ha visitato in Cina alcuni impianti di lavorazione della pelle di cane in guanti, borsette e cinture. Il risultato documentato da un video è davvero impressionante: alcuni esemplari vengono bastonati con crudeltà, altri appesi a dei ganci di macelleria sono scuoiati ancora vivi, altri ancora feriti e mutilati. La crudeltà è il criterio unico con cui i cani vengono trattati. Al momento dell'ispezione nel magazzino erano presenti almeno 30mila pelli semi-lavorate. Nella Repubblica Popolare Cinese, del resto, il cane non è considerato un animale domestico e non è tutelato da alcuna norma".


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 18-06-2015 23:52 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-06-2015 alle ore 00:10   
Già firmato da tempo, ora su fb c'è un tam tam molto intenso.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2015 alle ore 12:06   
Un orrore straziante

Ma dove si firma anche solo per dirsi la firma c'è la metto ??


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 20-06-2015 alle ore 10:23   
tanto non servirà a nulla purtroppo



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-06-2015 alle ore 10:51   
già firmato, il link crudelissimo me lo risparmio, ne ho visti già di simili e non voglio stare male, " la civilissima " Repubblica Popolare cinese è la negazione dei diritti umani già con gli umani, figurarsi con gli animali…comunque credo che anche se la petizione raggiungesse milioni di firme loro non si fermeranno, ho letto che uno dei ministri cinesi ha detto che nessuno deve intromettersi nei loro " affari".
Che orrore..


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 20-06-2015 alle ore 15:07   

UOMO DEL MIO TEMPO.

Sei ancora quello della pietra e della fionda,
uomo del mio tempo. Eri nella carlinga,
con le ali maligne, le meridiane di morte,
t’ho visto – dentro il carro di fuoco, alle forche,
alle ruote di tortura. T’ho visto: eri tu,
con la tua scienza esatta persuasa allo sterminio,
senza amore, senza Cristo. Hai ucciso ancora,
come sempre, come uccisero i padri, come uccisero
gli animali che ti videro per la prima volta.
E questo sangue odora come nel giorno
Quando il fratello disse all’altro fratello:
«Andiamo ai campi». E quell’eco fredda, tenace,
è giunta fino a te, dentro la tua giornata.
Dimenticate, o figli, le nuvole di sangue
Salite dalla terra, dimenticate i padri:
le loro tombe affondano nella cenere,
gli uccelli neri, il vento, coprono il loro cuore
(S.Quasimodo)

Ogni volta che l'uomo smette d'essere Uomo e perde la sua "umanità",questi versi ritornano immancabilmente nella mia mente...
Ho firmato la petizione anch'io pur nella consapevolezza della sua inutilità......ma voglio sperare in un miracolo.....


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 20-06-2015 alle ore 16:41   
Si Anna, infatti avevo virgolettato "civilissima" appunto per sottolineare quanta carenza di civiltà ci sia ancora oggi che siamo nel 21° secolo. E penso anche alla "legge del figlio unico", e a tutti gli orrori legati al mancato rispetto di quella legge.




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-06-2015 alle ore 16:54   
su fb ci sono tantissime foto e post di questo massacro, che già ha avuto inizio guardando i loro occhi, ormai cerco di non aprirli più, l'impotenza nel non poter fare qualcosa è straziante


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.942 Secondi