home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa è successo al mio gatto? E' stitichezza? - Discussione n 91912 - PermaLink
   Cosa è successo al mio gatto? E' stitichezza?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
paolo5730

Registrato dal: 02-02-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-06-2015 alle ore 23:26   
Salve a tutti,

circa 30 minuti fa ho visto camminare il mio gatto strusciando per terra e fare una piccola scia di escrementi.

Cosa che non era mai successo fino ad ora. Sono andato a verificare e nella parte posteriore, era pieno di ecrementi. Ho provato con delle salviettine umidificate, ma non ci riuscivo perché era molto dura.

Allora ho preso la cipolla della doccia e con acqua tiepida gli ho pulito tutto quanto e asciugato con un piccolo asciugamano.

Volevo sapere, se a questo punto è stitichezza e se devo portarlo con urgenza ( cioè domani mattina), dal veterinario.

Il mio gatto ha 6 anni circa, ma sta con me da 2 anni circa, per averlo preso presso un centro felino.

Ringraziando, cordiali saluti.


0 
 Profilo
Nefret

Registrato dal: 17-06-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 00:01   
Ciao! Successe la stessa cosa ad uno dei miei gatti che soffriva di megacolon. Io gli facevo dei clisterini da neonato. Il fatto che struscia in terra lasciando strisce di escrementi potrebbe essere dovuto al fatto che si sfrega le ghiandole anali che si infettano proprio perchè non riesce a liberarsi bene. Credo che un vet potrà essere più specifico di me. Ma al mio succedeva proprio la stessa cosa identica che succede al tuo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nefret il 18-06-2015 00:03 ]


1 
 Profilo
paolo5730

Registrato dal: 02-02-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 00:19   
Grazie per la risposta. Domani mattina, porto il mio miciotto Garfield dal veterinario. Saluti.




18-06-2015 alle ore 00:01, Nefret wrote:
Ciao! Successe la stessa cosa ad uno dei miei gatti che soffriva di megacolon. Io gli facevo dei clisterini da neonato. Il fatto che struscia in terra lasciando strisce di escrementi potrebbe essere dovuto al fatto che si sfrega le ghiandole anali che si infettano proprio perchè non riesce a liberarsi bene. Credo che un vet potrà essere più specifico di me. Ma al mio succedeva proprio la stessa cosa identica che succede al tuo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nefret il 18-06-2015 00:03 ]




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 01:37   
Ricordo che nella sezione vet risponde possono rispondere, per l'appunto, solo i vet.
In alternativa, se si desiderano i pareri di altri utenti, occorre scrivere nelle sezioni salute cane o gatto.



0 
 Profilo
paolo5730

Registrato dal: 02-02-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-06-2015 alle ore 17:34   
Salve Misssmith, se il messaggio era rivolto verso di me, chiedo scusa. Ma penso che era Nefret che non mi doveva assolutamente rispondere. Io infatti chiedevo un parere Vet. Pensavo che anche lui era un Vet. La prossima inserzione che farò, sarò più attento. Rinnovo le mie scuse e cordiali saluti.



18-06-2015 alle ore 01:37, misssmith wrote:
Ricordo che nella sezione vet risponde possono rispondere, per l'appunto, solo i vet.
In alternativa, se si desiderano i pareri di altri utenti, occorre scrivere nelle sezioni salute cane o gatto.





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.547 Secondi