home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  dermatite nel cane - Discussione n 91883 - PermaLink
   dermatite nel cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lalla4

Registrato dal: 16-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 10:58   
salve sono nuova del forum..avrei bisogno di un consiglio riguardo al mio cane di 4 anni. Mi sono accorte ieri, spazzolandolo, che aveva un forte dolore alla schiena e ho subito pensato a un problema di tipo muscolare/osseo. l'ho portato subito dal veterinario che gli ha diagnosticato una forte dermatite( in effetti è pieno di pustole sanguinolente delle quali non mi sono accorta non vedendosi sotto il pelo lungo). l'abbiamo rasato e ora stiamo procedendo con antibiotico e schiuma locale + shampoo disinfettante. la domanda che mi sorge è: dove l'ha presa e da che cosa può dipendere?dall'alimentazione? mangia gli stessi croccantini da anni e non ha mai avuto problemi. inoltre, può essere soggetto a recidive? grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 12:37   
Da pulci ??



0 
 Profilo
blaqu

Registrato dal: 11-07-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 14:10   
Ciao anche secondo me può trattarsi di dermatite da pulci..è molto frequente in questo periodo..in cani particolarmente sensibili o allergici ne bastano pochissime per causare gravi dermatiti e invece magari altri non mostrano problemi particolari anche in caso di infestazioni importanti..dipende soprattutto dal cane..hai notato se si sta grattando più del solito?il tuo vet che dice? l'unico antiparassitario veramente efficace contro le pulci è lo stronghold che però non protegge da zecche, flebotomi e altro


0 
 Profilo
lalla4

Registrato dal: 16-06-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-06-2015 alle ore 19:06   
Grazie a tutti. Io lo tratto con Advantix tutto l'anno ma quest'anno più degli altri ho trovato due o tre zecche.. Pulci mai ma non penso si vedrebbero perché ha il pelo nero..la vet mi ha detto che può essere sia su base parassitaria che alimentare ma è molto difficile da capire..lui attualmente ha molto prurito mentre nei giorni scorsi aveva proprio dolore appena lo sfioravi...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi