home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta diabetica con scarso controllo glicemico - Discussione n 91862 - PermaLink
   gatta diabetica con scarso controllo glicemico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Nilica

Registrato dal: 02-02-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-06-2015 alle ore 08:54   
Ciao a tutti.
Nilica 11 anni, da 3 anni e mezzo ha avuto la diagnosi di diabete. Fin dal principio io ho avuto seri dubbi perche la diagnosi e stata fatta dopo una visita stressante, su una glicemia di 350 e fruttosamine con valori piu bassi rispetto al range di riferimento.
Subito iniziata lantus prima mezza unita, poi 1,poi 2....insomma mai trovata la dose giusta.Lantus poi e stata sostituita da caninsulin , che non ha funzionato si e quindi tornati alla lantus.
Il cibo consigliato e stato prima il diabetic, con il quale la gatta andava in ipoglicemia, poi renal per evitare di far sforzare i reni che essendo ricco in carboidrati faceva salire la glicemia alle stelle.
Ora mangia cibo OK cat per adulti, 125 gr per pasto 2 volte al giorno, in contemporanea con l' insulina, 2 somministrazioni al giorno di lantus, 1,5 UI.
La gatta è sempre scompensata.
Le glicemie all'ora dell'insulina la mattina anche 400/500 fa 1,5 UI di lantus, mangia e la sera alla dodicesima ora 480, fa altre 1,5 UI di lantus , mangia e il mattino seguente 500.
Ha fatto milioni di analisi e curve continue. Negli ultimi 5 giorni Partendo da 480 ,le curve indicano una discesa della glicemia fino alla 5 ora ( volore minimo 220) dopodiche trovo una rapida risalita e alla 12 ora nuovamente un valore di 480.Perche??? Somogy, dose insufficiente o insulinoresistenza????? ho speso cifre vergognose, e dopo ogni referto cio che mi viene detto é " vediamo come va domani".
Ho contattato tanti veterinari specializzati in endocrinologia ma nulla di fatto.
Io sono cosi confusa,non capisco dov'è l'errore........farei di tutto per nilica e sarei felice se qualcuno potesse darmi un consiglio al riguardo.Ultimamente il valore del pu/cu è peggiorato, passando da 0,5 a 0,9. Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2015 alle ore 12:23   
Ti sposto in salute e benessere gatto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi