home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  oranda poggiata sul fondo - Discussione n 91827 - PermaLink
   oranda poggiata sul fondo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 08:55   
mi dispiace per il pesce e scusa se leggo solo adesso.
Probabilmente nella vasca si sono assediati dei batteri e ti consiglio di svuotare la vasca e di pulire tutto. Se le rocce sono scure o nere vanno pulite con bruschino o qualche pianta morta non estratta bene ha troppo acidificato le sue radici marcendole.
Una cosa assurda ma vera... odore dell acqua appena aperta come è? Se puzza dovresti pulire il gli accessori e pulire il fondo.

Continua a dare loro da mangiare per 15gg l aglio che disinfetta.
Per altra vasca nonostante il filtro sia vecchio e quasi maturo aspetterei ancora due settimane inserendo del bactozym due caspule da aprire e buttare la polvere dentro.
Poi farei dal neg un test valori acqua ed alla fine se è tutto ok metterei i pesci dentro quando la luce è spenta. La temperatura dovrebbe essere uguale alla vecchia da non creare stress e sbalzi di temperatura.



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 11:29   
Ciao Hugo,
Dispiace da morire anche a me, ero affezionatissima a quella oranda, le ultime ore sono stata accanto a lei, mi guardava con i suoi occhioni, malgrado non sono riuscita a aiutarla sono sicura che la mia vicinanza le ha dato un po' di conforto. Stava poggiata su un fianco e quando mi ha vista con molta fatica si è raddrizzata e cosa insolita è morta in quella posizione.

Aspetto quindi la completa maturazione, non ho fretta, loro ora sstanno nella vasca di quarantena c'è solo una pietra che tiene il tubo della porosa basso.

Mi preoccupa un po il ph, che credo per via dell'areatore è salito a 8.5, loro dovrebbero stare a 7 al massimo 7.5
Mentre l'acquario in maturazione ha ph 7.
Quando sarà il momento posso fare l'ambientazione per la temperatura ma i valori troppo diversi saranno un problema
Gli sto dando un mangime all'aglio per fortuna lo mangiano con gusto



18-06-2015 alle ore 08:55, hugo wrote:
mi dispiace per il pesce e scusa se leggo solo adesso.
Probabilmente nella vasca si sono assediati dei batteri e ti consiglio di svuotare la vasca e di pulire tutto. Se le rocce sono scure o nere vanno pulite con bruschino o qualche pianta morta non estratta bene ha troppo acidificato le sue radici marcendole.
Una cosa assurda ma vera... odore dell acqua appena aperta come è? Se puzza dovresti pulire il gli accessori e pulire il fondo.

Continua a dare loro da mangiare per 15gg l aglio che disinfetta.
Per altra vasca nonostante il filtro sia vecchio e quasi maturo aspetterei ancora due settimane inserendo del bactozym due caspule da aprire e buttare la polvere dentro.
Poi farei dal neg un test valori acqua ed alla fine se è tutto ok metterei i pesci dentro quando la luce è spenta. La temperatura dovrebbe essere uguale alla vecchia da non creare stress e sbalzi di temperatura.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 18-06-2015 11:30 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 18-06-2015 11:34 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 11:43   


18-06-2015 alle ore 11:29, monika71]

Mentre l'acquario in maturazione ha ph 7.
Quando sarà il momento posso fare l'ambientazione per la temperatura ma i valori troppo diversi saranno un problema
Gli sto dando un mangime all'aglio per fortuna lo mangiano con gusto





Non ti preoccupare quando farai il passaggio prendi i pesci e li metti in un secchio o contenitore con l'acqua attuale, e poi prendi l'acqua dell'acquario nuovo e ne versi 3-4 dl, dopo 10 minuti altri 3-4 dl, e cosi via per 3-4 volte . E alla fine li prendi e li metti nella vasca nuova.

In questo modo i valori si mischiano e i pesci avranno meno problemi di adattamento.

Questo è più importante della temperatura di cui non ci sono problemi a meno che non fai uno sbalzo di 15 gradi !


Ciao


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-06-2015 alle ore 15:16   
Grazie 1000 per il consiglio vi aggiornerò al più presto





Non ti preoccupare quando farai il passaggio prendi i pesci e li metti in un secchio o contenitore con l'acqua attuale, e poi prendi l'acqua dell'acquario nuovo e ne versi 3-4 dl, dopo 10 minuti altri 3-4 dl, e cosi via per 3-4 volte . E alla fine li prendi e li metti nella vasca nuova.

In questo modo i valori si mischiano e i pesci avranno meno problemi di adattamento.

Questo è più importante della temperatura di cui non ci sono problemi a meno che non fai uno sbalzo di 15 gradi !


Ciao




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.454 Secondi